Home News Surface Pro 4: Intel Skylake e cornici smart?

Surface Pro 4: Intel Skylake e cornici smart?

Surface Pro 4: Intel Skylake e cornici smart?Il nuovo Surface Pro 4 è prossimo al lancio: avrà Intel Skylake e cornici "smart" dello schermo, capaci di variare le dimensioni a seconda delle modalità di utilizzo? La risposta tra appena 4 giorni.

Avete già cerchiato il 6 ottobre sul calendario? Quel giorno, Microsoft terrà un evento nel corso del quale presenterà almeno due nuovi smartphone Lumia ed un tablet, il Surface Pro 4. Ed è proprio del nuovo Surface che vogliamo occuparci. Non abbiamo molte informazioni sulla sua scheda tecnica: è quasi certa la presenza di un processore Intel Skylake, ma ci sono parecchie indiscrezioni sul suo conto.

Surface Pro 4

Secondo W4pHub, il tablet potrebbe avere cornici super-sottili sulla parte superiore e sui lati dello schermo, proprio come mostrato nel mockup. Molto simile ad un XPS 13, il prossimo Surface Pro 4 potrebbe anche essere il primo tablet Redmond senza cornici e, se così fosse, sarà molto interessante vedere come Microsoft avrà adattato questa soluzione ad un tablet, dal momento che le cornici consentono di tenere il dispositivo tra le mani senza preoccuparsi di toccare accidentalmente lo schermo.

C'è di più: la stessa fonte sostiene che Surface Pro 4 avrà una specie di "cornice intelligente" che varierà le sue dimensioni (più sottile e più spessa) a seconda delle modalità di utilizzo (con tastiera agganciata o solo-tablet). Probabilmente non sarà la cornice a cambiare, ma la parte utilizzabile del display, per esempio con barre nere pop-up sullo schermo per dare l'idea di una cornice "virtuale".

Utilizzare una cornice più sottile ha però dei vantaggi: Microsoft potrebbe adottare un display più grande senza aumentare le dimensioni del tablet. Il Surface Pro 3 ha uno schermo da 12 pollici, il Surface Pro 4 sarà più grande? Secondo WinBeta, Microsoft potrebbe scegliere un pannello con risoluzione maggiore, passando da 2160 x 1440 pixel (Surface Pro 3) a 4K o 5K. Voi che caratteristiche vorreste?

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy