Home News Surface su Microsoft Italia. In USA da FCC e dal 26 ottobre a mezzanotte

Surface su Microsoft Italia. In USA da FCC e dal 26 ottobre a mezzanotte

Surface su Microsoft Italia. In USA da FCC e dal 26 ottobre a mezzanotteSi inizia a parlare più insistentemente di Surface, il primo tablet di Microsoft. Nelle ultime ore ha fatto capolino dalla FCC statunitense e sul sito di Microsoft Italia. Sarà ufficialmente lanciato alla mezzanotte del 26 ottobre.

Il prossimo 26 ottobre 2012 è un giorno molto importante per l'azienda di Redmond, perchè presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo Windows 8. Secondo quanto riferito dai colleghi di The Verge, però, alla mezzanotte dello stesso giorno, Microsoft metterà in vendita il suo primo tablet in selezionati negozi e in alcuni punti vendita del mondo. Quello che ancora non conosciamo è il prezzo di Surface, che dovrebbe essere rilasciato in due versioni.

Microsoft Surface

Il 26 ottobre, infatti, sarà disponibile Surface RT con processore Nvidia Tegra 3 (ARM-based) e sistema operativo Windows RT, display da 10.6 pollici Gorilla Glass, da 32GB a 64GB di storage, cover con funzioni di tastiera e batteria da 31.5Wh. Completano la dotazione una porta USB 2.0, una porta micro HDMI, slot per schede microSD, in uno chassis ultrasottile (9.3 millimetri) e leggero (680 grammi). Nelle settimane successive sarà la volta di Surface Pro con Windows 8 Pro, processore x86, fino a 128GB di storage, batteria da 42Wh, display Full HD da 1920 x 1080 pixel, porta Display Port e USB 3.0.

Per sottolineare l'ormai imminente lancio, sono stati pubblicati in Rete i documenti della FCC statunitense, che come sappiamo testa i dispositivi prima della loro commercializzazione. Anche se le "carte" non riportano esplicitamente il nome "Surface RT", gli ingegneri descrivono comunque un "tablet prodotto da Microsoft con sistema operativo Windows RT", che non lascia dubbi sulla natura del dispositivo. I dati non ci offrono alcuna sorpresa, rispetto alle caratteristiche conosciute, anzi ci confermano la presenza di una porta USB, Ethernet, Bluetooth e WiFi 802.11a/b/g/n dual band a 2.4 e 5.0 GHz. Nessuna menzione al modem 3G/4G purtroppo.

Microsoft Surface

Oltre ad aver fatto capolino in USA, Surface è comparso silenziosamente anche in Italia, ed in particolar modo sul sito ufficiale di Microsoft Italia, tra i prodotti dell'azienda di Redmond. Al momento, cliccando sulla parola Surface siamo reindirizzati alla pagina USA Surface.com dedicata al tablet, ma un simile dato ci induce a pensare che il dispositivo possa anche essere venduto in Italia. Staremo a vedere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy