Home News Surface Headphones: cancellazione del rumore e supporto per Cortana

Surface Headphones: cancellazione del rumore e supporto per Cortana

Surface Headphones: cancellazione del rumore e supporto per CortanaLe Surface Headphones sono le nuove cuffie premium di Microsoft con tecnologia per la cancellazione del rumore e supporto per l'assistente Cortana. Saranno disponibili solo in USA e UK entro la fine dell'anno a 349$.

Surface Headphones rappresenta la prima proposta smart targata Microsoft per la categoria delle cuffie premium. Le caratteristiche sono quelle che il pubblico ha ormai imparato ad associare a Surface: design di pregio, fattura di livello artigianale e interoperabilità con i servizi e le esperienze che più apprezzi. Con Surface Headphones l'ascolto è più intelligente, l’audio eccezionale e le chiamate si fanno a mani libere: lasciate fuori il resto del mondo e aumentate la produttività grazie alla funzione regolabile di cancellazione del rumore, per concentrarvi sul vostro lavoro o semplicemente godervi in pace la vostra musica preferita.

Surface Headphones

Le Surface Headphones hanno anche alcune funzionalità per il controllo della riproduzione audio e la regolazione del suono: sulla parte destra c'è un controller per la regolazione del volume, mentre su quella sinistra si trova un pulsante per la regolazione della cancellazione del rumore (fino a 30db di cancellazione attiva e fino a 40db di cancellazione passiva), oltre ad un pulsante di accensione e mute. E quando le togliete? La funzione di pausa automatica ferma persino la riproduzione del video o del film che state guardando.

Dal punto di vista tecnico, le nuove cuffie Surface sono dotate di driver da 40 mm e supporto per l'assistente Cortana, gestibile con comandi vocali e a vostra disposizione per inviarvi notifiche proattive, leggere le mail o avviare la prossima conference call. Stando a quanto sostiene Microsoft, le Surface Headphones integrano quattro microfoni per la cancellazione del rumore e 4 microfoni per il rilevamento della voce.

Pesano meno di 290 grammi e dispongono di un connettore USB Type-C per la ricarica con cavo da 1.5 metri ed un jack audio da 3.5 mm con cavo da 1.2 metri, oltre al modulo Bluetooth. L'autonomia si aggira intorno alle 15 ore in modalità wireless, ma con poco più di 5 minuti di ricarica potrete utilizzarle per un'oretta. La ricarica completa impiega invece 2 ore.

Surface Headphones

Le Surface Headphones non saranno disponibili in Europa, ma esclusivamente nel mercato americano e in UK entro la fine dell'anno. Il prezzo annunciato è di 349 dollari, in linea con le più recenti cuffie wireless premium con cancellazione del rumore firmate Sony e Bose.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy