Super Talent SSDSuper Talent Technology ha deciso di intervenire sulla serie di drive SSD economici MasterDrive MX, migliorando ulteriormente le velocità di lettura e scrittura, in risposta alla concorrenza spietata opposta da OCZ.


Il produttore di memorie Nand Flash Super Talent Technology deve fare i conti con la concorrenza: il mercato dei drive SSD sta iniziando a carburare con modelli sempre più performanti. Dopo il lancio della recente serie di drives allo stato solido MasterDrive MX, il produttore californinano ha infatti sofferto l'introduzione della linea SDD di OCZ Core Series, capaci di surclassare in prestazioni gran parte dei competitors: gli SSD di OCZ possono raggiungere velocità di lettura e scrittura rispettivamente pari a 120-143 MB/sec e 80-93MB/sec, contro i 120MB/sec e 40MB/sec di Super Talent.

Super Talent MasterDrive MX

La risposta arriva repentina con una revisione della linea MX: gli interventi di miglioramento hanno permesso a Super Talent di incrementare in modo consistente le performance, in maniera differente a seconda della capienza. I modelli da 15GB e 30GB possono arrivare adesso a 120MB/sec in lettura e 60MB/sec in scrittura, mentre i modelli più capienti, da 60GB e 120GB mantengono una velocità di lettura pari a 120MB/sec, e raggiungono gli 80MB/sec in scrittura.

Il direttore Marketing di Super Talent, Joe James, commenta il raggiungimento di questi ottimi risultati: "Il nostro esperiente team di ingegneri scopre sempre nuovi metodi per migliorare i nostri prodotti, e quest'ultimo incremento prestazionale sarà sicuramente ben accetto da parte dei possessori di notebook high-end. Continuiamo in maniera implacabile a migliorare le performance, le caratteristiche ed il valore dei nostri SSD, e nonostante questo siamo in grado di proporre prezzi sempre più bassi." Il produttore californiano ha infatti annunciato recentemente un ulteriore calo di prezzo per i propri dischi, pari a 40 dollari, capace di contrastare le proposte sempre più competitive degli avversari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti