A sorpresa, ieri, in un evento pre-CeBIT Fujitsu ha mostrato il suo futuro tablet business, Stylistic M532, un modello Android da 10 pollici che debutterà ufficialmente alla fiera tedesca.


Con lo slogan "Reshaping IT – Reshaping the Business" - "Rimodella il mondo IT - Rimodella il Business", l'azienda giapponese presenterà al prossimo CeBIT 2012 alcune soluzioni e servizi basati sul cloud computing. Tra le prime novità, che abbiamo avuto l'opportunità di vedere ieri, vi è un tablet da 10.1 pollici con sistema operativo Android. Il suo nome è Stylistic M532 e sarà indirizzato sia al professionista sia all'utente consumer, grazie alla sua vocazione multimediale.

Fujitsu Stylistic M532 rappresenta una nuova generazione di dispositivi, che combinano funzionalità complete per un utilizzo aziendale e privato, dando all'utente accesso ai propri dati di lavoro grazie al cloud computing. I software installati nel nuovo tablet Fujitsu infatti supportano la gestione sicura delle email aziendali, del calendario e dei contatti, proteggendo i dati sensibili del cliente. Il device inoltre è certificato "DVI-ready" e supporta quindi ambienti come Citrix e VMware.

Il sistema operativo Android, invece, fornisce la componente multimediale, con tante applicazioni ed un alto livello di usabilità. Inoltre Stylistic M532 è dotato di un processore Nvidia Tegra 3, porta HDMI, fotocamera da 8 megapixel, modulo 3G/UMTS e GPS integrato, mentre il display touchscreen da 10 pollici e di tipo multitouch capacitivo. Anche se al momento non ci sono notizie confermate, Stylistic M532 sarà disponibile da maggio a 499 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy