Home News Spotify: musica gratis solo per 10 ore al mese

Spotify: musica gratis solo per 10 ore al mese

Spotify: musica gratis solo per 10 ore al meseDopo aver deliziato le nostre ore di svago con musica di ogni genere, Spotify cambia le regole e limita l'accesso gratuito degli utenti a sole 10 ore al mese.

"Caro Utente di Spotify, abbiamo pubblicato le nuove Condizioni applicabili agli Accordi a partire dal 12 agosto 2013 che comprendono delle modifiche del Servizio Gratuito di Spotify. A seguito di queste modifiche, tu potrai usufruire di un accesso gratuito ed illimitato alla musica per un periodo iniziale di sei mesi, decorsi i quali l'accesso sarà limitato ad un tetto massimo di 10 ore al mese. Se hai creato il tuo account da sei mesi o più, il tetto di dieci ore si applicherà a decorrere dal 12 agosto 2013.Puoi prendere visione delle nuove Condizioni sul nostro sito. Ti invitiamo a leggere le nuove Condizioni per familiarizzarti con i cambiamenti apportati. Confidiamo che continuerai ad apprezzare Spotify".

Spotify

E' questo il testo della mail che Spotify ha inviato ai suoi utenti. Il servizio di musica online, che ha avuto successo in tutto il mondo ed anche in Italia perché gratuito ed illimitato, ha deciso di istituire nuove norme contrattuali effettive già dallo scorso 12 agosto. Il suo utilizzo non sarà più illimitato ma "ristretto" a 10 ore mensili. In particolar modo, i nuovi iscritti (coloro che si sono iscritti al servizio dal 12 agosto in poi o che non sono ancora iscritti) potranno usufruire di musica in streaming gratis per i primi sei mesi, trascorsi i quali dovranno abbonarsi ad un servizio premium oppure accontentarsi delle 10 ore gratis al mese. Chi invece è già iscritto da 6 mesi (in pratica da quando Spotify è sbarcato in Italia) dovrà accettare il nuovo limite.

La decisione di Spotify è legata alla polemica di Tom York, cantante dei Radiohead, che ha eliminato alcuni brani del suo album dal servizio accusandolo di non pagare gli autori emergenti, oppure all'arrivo di Google Play Music Unlimited in alcuni Paesi (tra cui l'Italia) con un periodo gratuito di 30 giorni? Vedremo come si comporteranno gli utenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy