Home News Sony Xperia Z1: presentazione italiana in video

Sony Xperia Z1: presentazione italiana in video

Sony Xperia Z1: presentazione italiana in videoSony rende ufficiale anche in Italia il nuovo Xperia Z1. In occasione dell'evento di presentazione, abbiamo realizzato un video hands-on in italiano che illustra caratteristiche tecniche e potenzialità del nuovo cameraphone.

Mostrato all'IFA di Berlino di inizio mese, il Sony Xperia Z1 è finalmente disponibile anche nel nostro Paese e, in occasione dell'evento di presentazione, abbiamo realizzato un video hands-on in italiano. Tante sono le caratteristiche di spicco di questo straordinario device. Partiamo dalla scocca, caratterizzata dal bel design OmniBalance tipico di tutti i prodotti della famiglia Xperia, misura 144.4 x 73.9 x 8.5 mm e pesa 169 g. Nobili i materiali impiegati nella costruzione, che prevedono vetro temperato per il fronte ed il retro e una cornice in lega di alluminio. Da ricordare infine che lo smartphone è anche impermeabile all'acqua fino a 1.5 metri di profondità, rispondendo alle specifiche IP58.

Sony Xperia Z1

All'interno poi troviamo il potente SoC top gamma Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core Krait 400 di classe ARM Cortex A15 con clock rate di 2.2 GHz e GPU Adreno 330, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSDXC, mentre i moduli NFC, aGPS/GLONASS, DLNA, WiFi, Bluetooth e 3G/4G-LTE e la batteria da 3000 mAh ne completano la dotazione, assieme al sistema operativo Google Android 4.2 Jelly Bean. A spiccare però sono soprattutto il display e la fotocamera posteriore. Il primo infatti è un LCD da 5 pollici con risoluzione Full HD e ben 441 PPI di densità, che si avvale di un pannello di tipo TRILUMINOS e di un motore di immagine X-Reality, le stesse tecnologie utilizzate da Sony nelle sue TV, per colori vividi e realistici, con una luminanza e un valore di contrasto sempre perfetti.

Sony Xperia Z1 Sony Xperia Z1

Sony Xperia Z1

Il componente più curato e sorprendente però è senz'altro la fotocamera posteriore, dotata di flash LED, autofocus, zoom 8x digitale e stabilizzatore d'immagine. Sony infatti ha adottato un ampio sensore Exmor RS da 1/2,3 pollici e 20.7 Mpixel, in grado di catturare il massimo della luce presente in ogni condizione di illuminazione ambientale, anche scarsa, per creare immagini sempre nitide e dettagliate. Ad esso è abbinato un obiettivo Sony G Lens con un angolo di campo di 27 mm (grandangolare) e un'apertura f/2.0, molto luminosa, il tutto controllato dal processore BIONZ in versione mobile, che permette di ridurre il rumore e raggiungere la straordinaria sensibilità ISO 6400 per scattare foto anche in condizioni di scarsa illuminazione.

A questa straordinaria dotazione tecnica si accompagnano poi alcune applicazioni tra cui Social Live, per condividere foto e filmati su Facebook in maniera semplice e veloce, Info Eye, che attraverso la realtà aumentata fornisce informazioni su oggetti, luoghi e prodotti semplicemente inquadrandoli con la fotocamera e Timeshift Burst che cattura 61 scatti in 2 secondi, uno prima e uno dopo che si è premuto il pulsante, garantendo così di ottenere sempre la foto migliore anche quado si ha a che fare foto di gruppo. Il Sony Xperia Z1 è disponibile in Italia nei colori bianco, nero e viola, al costo di 704 euro (IVA inclusa).

Per chi volesse acquistarlo su Sony Italia può cliccare su questo LINK, ma per spendere qualche euro in meno date uno sguardo all'offerta di Monclick.

Sony Xperia Z1  Sony Xperia Z1

Sony Xperia Z1