Sony starebbe lavorando al successore di Xperia Tablet Z. Per ora non sappiamo quale sarà il nome del prossimo dispositivo, ma la fonte è certa che sotto la scocca sarà installato un processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 800.


Dopo aver Xperia Tablet S e Xperia Tablet Z, Sony si prepara a lanciare la prossima generazione di tablet Android. Secondo le prime indiscrezioni diffuse in Rete, l'azienda giapponese avrebbe fissato il lancio di un nuovo tablet nel terzo/quarto trimestre dell'anno, quindi probabilmente ad IFA 2013 di Berlino, una delle fiere europee più importanti per il mobile computing. E' troppo presto per conoscere il nome, le specifiche tecniche complete ed il design, ma siamo certi che nelle prossime settimane i rumors su questo dispositivo inizieranno a moltiplicarsi.

Stando però alle prime voci di corridoio, il successore di Xperia Tablet Z sarà dotato di un processore di ultima generazione Snapdragon 800. Si tratta un SoC dalle potenzialità davvero straordinarie, essendo basato su quattro core Krait 400 con clock rate massimo di 2.3 GHz e GPU Adreno 330 con supporto alla riproduzione video UltraHD o 4K. Il nuovo Snapdragon 800 è il 75 % più veloce di un attuale S4, che è già uno dei più veloci SoC ARM sul mercato, mentre la GPU dovrebbe avere il 50 % di potenza elaborativa in più rispetto alla vecchia Adreno 220.

Non vi sono altre informazioni sulla scheda tecnica. Il prossimo Xperia Tablet continuerà ad avere un display da 10.1 pollici o Sony ha deciso di declinare il suo tablet anche in modelli con diagonale minore. Per settembre, periodo in cui si tiene IFA 2013, Google dovrebbe già aver rivelato la nuova release Android 5.0 Key Lime Pie, ma probabilmente il tablet Sony sarà basato su Android 4.2 JB.

Via: AndroidOS.in

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy