Home News Sony VAIO T14 Touch e T15 Touch: primo contatto

Sony VAIO T14 Touch e T15 Touch: primo contatto

Sony VAIO T14 Touch e T15 Touch: foto e video liveSony espande la propria famiglia di ultrabook VAIO T, introducendo un nuovo modello da 15 pollici, VAIO T15, e aggiungendo un pannello touch anche al più piccolo VAIO T14.

Lo scorso mese di ottobre Sony aveva allargato la propria lineup di ultrabook Vaio T, introducendo due nuovi modelli con diagonale di 13 e 14 pollici, VAIO T13 e T14, il primo dei quali poteva anche essere opzionalmente equipaggiato con schermo touch. Ora, dopo l'arrivo di Windows 8 e la sua diffusione su tutti i computer, touchscreen sembra essere diventata la nuova parola d'ordine anche sui notebook, soluzione che non sempre convince per le proprie funzionalità ed utilità su questo tipo di device ma che sembra comunque sempre più avviata a diffondersi visto che quasi tutti i produttori si stanno accodando a questo trend.

Sony VAIO T14 Touch

Tra questi c'è quindi indubbiamente anche Sony che in questi giorni ha mostrato un nuovo modello appartenente alla famiglia, VAIO T15 ed ha aggiunto uno schermo touch anche al precedente VAIO T14. Il Sony VAIO T14 Touch dunque resta invariato rispetto alla versione di ottobre se non appunto per lo schermo. Torna così la scocca in lega di alluminio e magnesio, con parti in policarbonato, bella e robusta quanto leggera (il peso del T14 è limitato a 1.7 Kg) caratterizzata da linee sobrie ed eleganti e il display con diagonale di 14.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, che ora ha anche un pannello multitouch capacitivo a 10 punti di contatto.

Sony VAIO T14 Touch

Sony VAIO T14 Touch chiuso

La configurazione hardware prevede invece processori Intel Core di ultima generazione di tipo Ultra Low Voltage, sia Core i3 che i5, un quantitativo di RAM compreso tra 4 e 8 GB e spazio di archiviazione affidato a soluzioni ibride con hard disk tradizionale in vari tagli affiancato a un certo quantitativo di cache NAND Flash o unità SSD fino a 128 GB. La dotazione è poi completata da un sistema audio con tecnologie xLOUD e Clear Phase, da una webcam HD con sensore Exmor per riprese chiare anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale, da un drive ottico disponibile sia in versione DVD che Blu-ray e da un parco porte che comprende due USB, una di tipo 2.0 e una nel nuovo e più veloce 3.0, un'uscita video digitale HDMI, una analogica di tipo VGA, un plug per la connessione alla rete Ethernet LAN e un jack audio per le cuffie.

Sony VAIO T15 Touch

Del Sony VAIO T15 Touch invece si sa poco se non che sembra essere abbastanza più pesante del T14, rispetto al quale però offre un display con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e due porte USB aggiuntive, mentre le altre caratteristiche sembrano comuni a tutti i modelli della famiglia. Sony al momento ha mantenuto il riserbo riguardo a prezzo e disponibilità dei due nuovi ultrabook VAIO. Le batterie ai polimeri di litio dovrebbero garantire invece, secondo Sony, fino a 9 ore di autonomia.

Sony VAIO T15 Touch

Sony VAIO T15 Touch tastiera

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy