Home News Sony Vaio T14 e T13, touchscreen e masterizzatore DVD

Sony Vaio T14 e T13, touchscreen e masterizzatore DVD

Sony Vaio T14 e T13, touchscreen e con masterizzatore DVDSony aggiorna la propria lineup di device Windows 8 based introducendo due nuovi ultrabook da 13 e 14 pollici, i modelli Vaio T13 e T14. Al momento non sono note le dotazioni hardware ma sappiamo che il modello più grande avrà un'unità ottica mentre, opzionalmente, quello da 13 pollici potrà contare su uno schermo touch.

I Sony Vaio T13 e T14 sono due nuovi ultrabook economici che fanno parte della nuova collezione di dispositivi Windows 8 based sviluppata dal colosso nipponico. I due modelli in questione sono varianti main stream e più classiche rispetto allo sperimentale Vaio Duo 11 e puntano a un target in parte diverso. Il modello più piccolo di questa famiglia l'avevamo già visto al recente IFA di Berlino. I due notebook condividono, pur con le ovvie differenze di dimensioni e peso, lo stesso chassis in lega di alluminio e magnesio, leggero e robusto al tempo stesso, caratterizzato da linee sobrie, forse classiche ma comunque piacevoli nella loro pulizia generale.

Sony VAIO T14

Anche i due display sono uguali ed hanno uguale risoluzione da 1366 x 768 pixel, distinguendosi solo per la diagonale, pari rispettivamente a 13.3 e 14.1 pollici. Il modello più piccolo poi, come dicevamo, potrà avere anche un pannello multitouch. Sempre parlando del Vaio T13, troviamo due porte USB, una nel vecchio standard 2.0 e una nel nuovo e più veloce 3.0, un'uscita video digitale HDMI, una analogica di tipo VGA, un plug per la connessione alla rete cablata e un jack audio per le cuffie.

Stranamente però il Vaio T14, nonostante le dimensioni maggiori, si limita a introdurre un driver ottico di tipo DVD o a scelta Blu-ray ma mantiene inalterato numero e tipologia di porte disponibili. I Vaio T13 e T14 saranno dotati di un processore Intel Core di ultima generazione di tipo Ultra Low Voltage selezionabile tra diversi modelli di Core i3, i5 e forse anche i7, di un quantitativo di RAM compreso tra 4 e 8 GB e di soluzioni di storage ibride, con hard disk tradizionale in vari tagli affiancato a un certo quantitativo di cache NAND Flash o unità SSD fino a 128 GB. Interessanti anche la presenza del sistema audio con tecnologie xLOUD e Clear Phase per un volume più alto e un suono chiaro e dettagliato e di una webcam HD con sensore Exmor per riprese chiare anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Le batterie ai polimeri di litio dovrebbero garantire invece, secondo Sony, fino a 9 ore di autonomia. Al momento Sony non ha indicato una finestra temporale precisa per il rilascio di questi ultrabook, ma visto che saranno dotati di sistema operativo Microsoft Windows 8 bisognerà sicuramente attendere le settimane successive al 26 ottobre. Il prezzo base ufficiale per entrambi i modelli invece è pari a 669.99 dollari.

Via: Engadget

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sembrano davvero ben fatti ed economici , mi piacerebbe sapere se il prezzo indicato si riferisce all' I3 Perchè penso che per un ulv si difficile che sia un I5 . Staremo a vedere . Comunque interessanti .  
Heavyrain84

Heavyrain8

ottobre 14, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy