Home News ASUS VivoMini VC65-C1, Mini PC con Coffee Lake e lettore Blu-Ray

ASUS VivoMini VC65-C1, Mini PC con Coffee Lake e lettore Blu-Ray

ASUS VivoMini VC65-C1, Mini PC con Coffee Lake e lettore Blu-RayASUS VivoMini VC65-C1 è un Mini PC con processori Intel Coffee Lake, più soluzioni di storage (fino a quattro HDD) e unità ottica opzionale a scelta tra un masterizzatore DVD o un lettore Blu-Ray. Non ancora comunicati i prezzi di vendita.

ASUS ha presentato un piccolo esercito di Mini PC al CES 2019, ma probabilmente non era al completo: l'azienda taiwanese ha aggiunto un altro modello di recente e sembra essere uno dei più versatili e potenti lanciati nell'ultimo anno. Si chiama ASUS VivoMini VC65-C1 ed è un PC UCFF (ultra-compact form-factor) con un interessante equilibrio tra multimedialità e produttività.

ASUS VivoMini VC65-C1

Caratterizzato da un telaio in alluminio silver (197.5 × 196.3 × 49.3/61.9 mm a seconda della configurazione), ASUS VivoMini VC65-C1 è decisamente più grande di un Intel NUC ma offre anche più funzionalità ed espandibilità, oltre a contenere un alimentatore. Basato sul chipset Intel B360, questa piccola scatoletta supporta un'ampia gamma di processori Intel Coffee Lake fino a 35W: le SKU di fascia più alta saranno dotate di un Intel Core i7-8700T o Core i5-8400T, mentre le SKU di fascia bassa utilizzeranno il processore quad-core Intel Core i3-8400T o dual-core Celeron G4900T/Pentium Gold G5400T.

La piattaforma è completata da (fino a) 32GB di RAM DDR4 a 2400MHz e varie soluzioni di storage, che comprendono uno slot M.2 per SSD PCIe o SATA più altri due/quattro alloggiamenti per SSD e HDD SATA da 2.5 pollici. Alcune versioni - in particolare quelle più costose - saranno inoltre dotate di unità ottiche Blu-ray, DVD-RW o Ultra HD Blu-Ray (queste ultime sono disponibili solo in Giappone). Ed è per questa ragione che ASUS VivoMini VC65-C1 è considerato un dispositivo modulare con varie configurazioni per lo chassis a seconda che sia necessario il supporto per un'unità ottica e/o più storage.

ASUS VivoMini VC65-C1

Il sistema ha anche un lettore di schede SD, WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, oltre ad una buona selezione di interfacce: Gigabit Ethernet (RJ-45), HDMI 2.0, DisplayPort 1.2, VGA e jack audio con microfono, cinque porte USB Type-A, una porta USB Type-C e una porta COM seriale. ASUS VivoMini VC65-C1 può essere usato per una varietà di applicazioni: potrete equipaggiarlo con più SSD/HDD e usarlo come media-center, scegliere una versione più compatta e posizionarla in ufficio, ma grazie alla porta seriale potrebbe tornare utile anche in attività commerciali per digital signage e chioschi. Al momento non conosciamo prezzi e disponibilità in Italia.

Via: Anandtech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy