Sony lancia in Europa i nuovi notebook ultraportatili (non ultrabook) Sony VAIO S13 e S15, rispettivamente da 13.3 pollici e 15.5 pollici, con processori Intel Ivy Brudge.


Nella giornata di ieri, Sony Europe ha comunicato ufficialmente il refresh per tutte le sue famiglie di notebook Sony VAIO, che da oggi saranno sul mercato con i nuovi processori Intel Ivy Bridge. Oltre ad un aggiornamento della piattaforma hardware, l'azienda giapponese ha approfittato dell'occasione per lanciare un nuova gamma di notebook, Sony VAIO S, da 13.3 pollici e 15.5 pollici, dedicati agli utenti spesso in viaggio che cercano al contempo potenza e versatilità.

I due notebook Sony VAIO S13 e S15 vantano un design ultrasottile e leggero, che li avvicina agli ultrabook, ma tecnicamente non fanno parte di questa categoria. Questo risultato è stato raggiunto grazie all'impiego di materiali resistenti, ma al contempo poco pesanti, come il magnesio, la fibra di carbonio e l'alluminio e all'integrazione di drive SSD (opzionale). Il peso del modello VAIO S13, per esempio, sfiora 1.67Kg mentre lo spessore si ferma a 25 millimetri, comunque troppo per appartenere alla gamma degli ultrabook Sony.

I nuovi Sony VAIO S-Series integrano un'unità ottica di tipo slot-in, che aiuta a contenere lo spessore dei notebook, e montano un VAIO Display Plus dotato di un rivestimento anti-graffio e anti-riflesso. In particolare VAIO S13 potrà personalizzato con VAIO Display Premium (1366 x 768 pixel o 1600 x 900 pixel), per colori più ricchi e vivi, mentre VAIO S15 avrà uno schermo VAIO Display Plus Full HD (1920 x 1080 pixel), con ampi angoli di visione. Gli utenti Sony saranno contenti nell'apprendere che la nuova gamma VAIO S sarà dotata di una comoda tastiera retro-illuminata e di un grande touchpad, privo di pulsanti fisici ma con controllo gestuale.

Come anticipato, Sony VAIO S13 e S15 saranno spinti dai nuovissimi processori Intel Ivy Bridge quad-core Core i7 con grafica ibrida dinamica di NVIDIA GeForce. L'azienda giapponese offrirà, opzionalmente, una docking station ed una batteria secondaria per estendere l'autonomia dei nuovi notebook, fino a 14 ore di lavoro consecutivo. Sony VAIO S13 da 13.3 pollici e Sony VAIO S15 da 15.5 pollici saranno disponibili da giugno in Europa da 850 euro. Al momento non abbiamo informazioni su costi e disponibilità in Italia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy