Sony Vaio BZ11Design resistente, schermo da 15,4 pollici, innumerevoli funzioni di sicurezza: i portatili formato A4 della serie BZ sono perfetti per soddisfare le esigenze dei moderni businessman.

Nati all’insegna della praticità, i VAIO BZ non trascurano lo stile: il telaio in lega di alluminio e la particolare cerniera cilindrica (elemento distintivo dei notebook VAIO ) uniscono resistenza e classe in un solo dispositivo. Una caratteristica chiave della nuova serie BZ è sicuramente lo schermo da 15,4 pollici con risoluzione WXGA+ (1440 x 900), in grado di offrire uno spazio di lavoro abbastanza ampio da mantenere alta la produttività anche lavorando su più documenti, condividere informazioni durante le riunioni e mostrare presentazioni. L’illuminazione a LED consente di ridurre al minimo il consumo della batteria, risparmiando energia, mentre il display LCD con tecnologia X-black ottimizza il contrasto delle immagini, garantendo colori più intensi, naturali e vibranti.

Sony Vaio BZ11

Il design del telaio è contraddistinto dalla particolare cerniera cilindrica VAIO, completa di indicatore luminoso di alimentazione a un’estremità. La scelta della lega di magnesio realizza un connubio perfetto tra leggerezza e resistenza, come confermano i rigorosissimi test effettuati in fase di progettazione allo scopo di creare un prodotto eccezionalmente duraturo. Il risultato – completato da una tastiera impermeabile agli spruzzi – è un notebook di grande impatto visivo con tutta l’affidabilità e la praticità di cui i professionisti del business hanno bisogno, in soli 2,7 kg.

La sicurezza è una priorità e la serie VAIO BZ offre il massimo: sistema di riconoscimento delle impronte digitali e hardware TPM (Trusted Platform Module) – una combinazione studiata per impedire qualsiasi accesso non autorizzato a dati riservati. Inoltre, l’hard disk è dotato di un sensore inerziale in grado di accorgersi in una frazione di secondo se il computer inavvertitamente sta cadendo, e di “parcheggiare” le testine di lettura/scrittura in modo da non danneggiare la superficie dei dati.

Il modello VGN-BZ11VN è il primo notebook VAIO basato sulla nuova piattaforma Intel Centrino 2 con tecnologia vPro, garanzia di estrema facilità d’uso e massima sicurezza. Tramite un provider di servizi gestiti che opera in rete, i sistemi provvisti della funzionalità vPro possono essere analizzati, riavviati e configurati anche in remoto e a computer spento.

Infine, il quadro tecnico della serie BZ è completato da una webcam MOTION EYE da 1,3 megapixel, ideale per gestire videoconferenze ad alta risoluzione con colleghi in ogni parte del mondo.

 

Commenti