Finalmente è iniziata la fase di preordine nel nostro Paese dei tablet Sony Tablet S. Tre le versioni attualmente presenti nella pagine online dedicata. Prezzi a partire da 479 euro. L’incisione di un messaggio personalizzato è gratis online!
Dopo tanta attesa, arriva in Italia Sony Tablet S. Sul sito ufficiale del produttore è possibile trovare informazioni ed accedere alla fase di preordine di tre distinte versioni che differiscono, sostanzialmente, per lo storage offerto e per la presenza di un eventuale modulo per connessioni a larga banda. Il modello Sony SGPT111IT, infatti, offre 16 GB di memoria interna contro i 32 GB messi a disposizione dal modello SGPT112IT. Chi desidera comunicare senza limiti, potrebbe scegliere il modello SGPT114IT con modulo 3G e 16 GB di storage.
Oltre queste differenze, le tre versioni sono perfettamente equivalenti sotto un profilo strettamente tecnico. Ricordiamo che il tablet prodotto da Sony è equipaggiato con un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM. Il display, che ha una diagonale da 10 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è di tipo touchscreen capacitivo. Controllando la rifrazione di luce tra il display LCD e lo schermo, il pannello TruBlack di Sony fornisce risultati superiori in termini di colori vivaci e di qualità dell'immagine.
E’ presente una porta USB 2.0 per la connessione ad un personal computer, un card reader e il jack per le cuffie. Inoltre, è possibile fare affidamento su un modulo WiFi 802.11b/g/n che rende immediato il collegamento ad una eventuale rete wireless. Oltre al Bluetooth 2.1 + EDR, Sony Tablet S è dotato di un prezioso quanto utile ricevitore GPS integrato con il quale utilizzare software di navigazione satellitare. Non manca l’accelerometro, per l’autorotazione delle immagini sul display, la bussola digitale e il sensore di luce ambientale che regola l’illuminazione dello schermo in modo automatico.
Come noto, il tablet dispone di una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati. Con Sony Tablet S, l’utente è sempre al centro dell’attenzione ed è in grado di divertirsi, di lavorare o di accedere alle informazioni di internet. Basti pensare che Sony Tablet S supporta una grande varietà di formati audio/video. In qualunque momento, sarà possibile ascoltare la propria musica preferita, guardare un film o fare altro grazie anche alla batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia prossima alle 8 ore per singola carica.
Sony Tablet S, inoltre, è il primo tablet con certificazione PlayStation. Questo significa che al momento dell'acquisto si avranno a disposizione giochi del calibro di Crash Bandicoot e Pinball Heroes. Inoltre sarà possibile scaricare altri titoli Playstation direttamente online. Una delle caratteristiche distintive di questo modello è senza dubbio il design. Il Sony Tablet è progettato con un'ergonomia pensata per adattarsi alla mano grazie al peso più vicino al palmo, per un maggiore senso di leggerezza e comodità. Inoltre, proprio per come è progettato, è possibile contare su un'angolazione naturale per la navigazione e la digitazione mentre si è seduti.
Sony Tablet S da 16 GB con sistema operativo Android 3.1 sarà distribuito a partire da questo mese ad un prezzo di 479 euro contro 579 euro del modello da 32 GB. Per il modello da 16 GB e modulo 3G, che adotta la release Android 3.2, ancora non è stato comunicato il prezzo. Tutti i modelli sono provvisti di telecomando ad infrarossi per il controllo da remoto. Tale soluzione è compatibile con qualsiasi marchio, per cambiare canale o regolare il volume di ogni componente del tuo sistema di intrattenimento da un solo schermo.
La tecnologia DLNA fa il resto: in un solo semplice gesto, è possibile trasferire qualunque contenuto sulla propria TV, sistema di Home Cinema, casse di rete e notebook VAIO. Per l’acquisto del Sony Tablet S, l’azienda propone una promozione: nel prezzo di lancio è incluso il servizio per l’incisione di un messaggio personalizzato sul proprio tablet. Il servizio di incisione è disponibile esclusivamente per gli acquisti online.