Home News Sony Tablet S: tre modelli in Italia da 479 euro

Sony Tablet S: tre modelli in Italia da 479 euro

Sony Tablet S: tre modelli in Italia da 479 euroFinalmente è iniziata la fase di preordine nel nostro Paese dei tablet Sony Tablet S. Tre le versioni attualmente presenti nella pagine online dedicata. Prezzi a partire da 479 euro. L’incisione di un messaggio personalizzato è gratis online!

Dopo tanta attesa, arriva in Italia Sony Tablet S. Sul sito ufficiale del produttore è possibile trovare informazioni ed accedere alla fase di preordine di tre distinte versioni che differiscono, sostanzialmente, per lo storage offerto e per la presenza di un eventuale modulo per connessioni a larga banda. Il modello Sony SGPT111IT, infatti, offre 16 GB di memoria interna contro i 32 GB messi a disposizione dal modello SGPT112IT. Chi desidera comunicare senza limiti, potrebbe scegliere il modello SGPT114IT con modulo 3G e 16 GB di storage.

Sony Tablet S online

Oltre queste differenze, le tre versioni sono perfettamente equivalenti sotto un profilo strettamente tecnico. Ricordiamo che il tablet prodotto da Sony è equipaggiato con un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz abbinato a 1 GB di memoria RAM. Il display, che ha una diagonale da 10 pollici, lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è di tipo touchscreen capacitivo. Controllando la rifrazione di luce tra il display LCD e lo schermo, il pannello TruBlack di Sony fornisce risultati superiori in termini di colori vivaci e di qualità dell'immagine.

E’ presente una porta USB 2.0 per la connessione ad un personal computer, un card reader e il jack per le cuffie. Inoltre, è possibile fare affidamento su un modulo WiFi 802.11b/g/n che rende immediato il collegamento ad una eventuale rete wireless. Oltre al Bluetooth 2.1 + EDR, Sony Tablet S è dotato di un prezioso quanto utile ricevitore GPS integrato con il quale utilizzare software di navigazione satellitare. Non manca l’accelerometro, per l’autorotazione delle immagini sul display, la bussola digitale e il sensore di luce ambientale che regola l’illuminazione dello schermo in modo automatico.

Come noto, il tablet dispone di una fotocamera anteriore da 0.3 megapixel e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati. Con Sony Tablet S, l’utente è sempre al centro dell’attenzione ed è in grado di divertirsi, di lavorare o di accedere alle informazioni di internet. Basti pensare che Sony Tablet S supporta una grande varietà di formati audio/video. In qualunque momento, sarà possibile ascoltare la propria musica preferita, guardare un film o fare altro grazie anche alla batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia prossima alle 8 ore per singola carica.

Sony Tablet S, inoltre, è il primo tablet con certificazione PlayStation. Questo significa che al momento dell'acquisto si avranno a disposizione giochi del calibro di Crash Bandicoot e Pinball Heroes. Inoltre sarà possibile scaricare altri titoli Playstation direttamente online. Una delle caratteristiche distintive di questo modello è senza dubbio il design. Il Sony Tablet è progettato con un'ergonomia pensata per adattarsi alla mano grazie al peso più vicino al palmo, per un maggiore senso di leggerezza e comodità. Inoltre, proprio per come è progettato, è possibile contare su un'angolazione naturale per la navigazione e la digitazione mentre si è seduti.

Sony Tablet S da 16 GB con sistema operativo Android 3.1 sarà distribuito a partire da questo mese ad un prezzo di 479 euro contro 579 euro del modello da 32 GB. Per il modello da 16 GB e modulo 3G, che adotta la release Android 3.2, ancora non è stato comunicato il prezzo. Tutti i modelli sono provvisti di telecomando ad infrarossi per il controllo da remoto. Tale soluzione è compatibile con qualsiasi marchio, per cambiare canale o regolare il volume di ogni componente del tuo sistema di intrattenimento da un solo schermo.

La tecnologia DLNA fa il resto: in un solo semplice gesto, è possibile trasferire qualunque contenuto sulla propria TV, sistema di Home Cinema, casse di rete e notebook VAIO. Per l’acquisto del Sony Tablet S, l’azienda propone una promozione: nel prezzo di lancio è incluso il servizio per l’incisione di un messaggio personalizzato sul proprio tablet. Il servizio di incisione è disponibile esclusivamente per gli acquisti online.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy