Il tablet Sony S1 verrà commercializzato con il nome di Sony Tablet S. Secondo le ultime informazioni, la disponibilità è ormai imminente. Si tratta di attendere ancora poche settimane.
Il tablet Sony S1 verrà distribuito in Europa con il nome commerciale di Sony Tablet S. Questo è quello che si apprende nelle ultime ore dalla Rete. Il tablet, che è stato progettato insieme alla variante a doppio display Sony S2, porta con se' una scheda tecnica decisamente interessante. Nelle scorse settimane ci siamo trovati spesso a parlare delle due nuove soluzioni che il produttore nipponico ha in serbo per il settore dei tablet. Sony Tablet S è equipaggiato con un display touchscreen con diagonale da 9.4 pollici e basato su tecnologia TruBlack che consente di ottenere colori più intensi e con un maggior contrasto.
Una delle particolarità di questo modello consiste nella presenza della tecnologia DLNA ( Digital Living Network Alliance) che gli consente di scambiare dati ed informazioni attraverso connessioni wireless con dispositivi compatibili. Il tablet sarà in grado di trasmettere, per esempio, immagini e video verso un televisore provvisto di medesima tecnologia, senza richiedere una vera e propria connessione fisica. Oltre a questo, Sony Tablet S dispone di un modulo ad infrarossi che lo rende simile ad un telecomando remoto per il controllo di device.
Al momento del lancio, il tablet Sony sarà dotato della release Android 3.1 Honeycomb. Alcune indiscrezioni apparse in Rete nei giorni scorsi non escluderebbero la possibilità di un aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich non appena disponibile. Ma di questa notizia non abbiamo conferma ufficiale. Sony Tablet S verrà accompagnato da diversi accessori opzionali che l’utente potrà acquistare per incrementare le potenzialità offerte dal tablet stesso.
Ad esempio, il produttore ha reso disponibile una pratica tastiera wireless che velocizza le operazioni di immissione del testo e una docking station. Allo stato attuale non abbiamo indicazioni certe sul prezzo di vendita. Alcune ipotesi lo collocano attorno ai 600 dollari ma è presto per esserne sicuri. Non è noto neanche se la politica di cambio del nome investirà anche il Sony S2.