La giapponese Sony ha presentato ieri a New York la sua "smart TV", una televisione con schermo piatto collegata ad Internet. Ecco Sony Internet TV, basata su sistema operativo Android e sul motore di ricerca di Google.


Sony Internet TV "è la prima televisione al mondo che permette di guardare i film in alta definizione, di utilizzare applicazioni su Internet, di navigare sul Web, il tutto in un unico dispositivo" e contemporaneamente, scrive il gruppo in un comunicato stampa. La televisione, uno schermo piatto molto sottile dal design elegante, sarà commercializzato a 600 dollari per la versione da 61cm fino a 1.400 dollari per lo schermo di 117 cm. "Le prenotazioni sono aperte", ha commentato Mike Abary, uno dei responsabili della divisione Information Technology Product nel corso della conferenza stampa, precisando che la televisione sarà disponibile a fine ottobre.


Lo schermo della TV può essere utilizzato solo o con un lettore Blu-Ray venduto separatamente a 400 dollari. Questo dispositivo potrà funzionare su "tutti i modelli di televisioni compatibili", ha aggiunto Abary. Lo schermo ed il lettore funzionano con uno stesso telecomando che comprende una tastiera per poter navigare sul Web. La nuova televisione permette in particolare di visitare siti Internet sulla pagina principale e guardare il proprio programma televisivo preferito in una sezione più piccola, in fondo a destra dello stesso schermo.

E' anche possibile "personalizzare" la propria TV grazie ad un sistema di Preferiti ("bookmark"). Sony e Google puntano principalmente "alle fasce più giovani della popolazione, che guardano molti video su Internet". Il produttore di periferiche ed accessori Logitech ha presentato la settimana scorsa il pad, che consentirà di accedere al servizio Googe TV, che unisce la televisione ad Internet.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy