ImageSony devolverà una parte dell'incasso proveniente dalla vendita dei suoi notebook Sony VAIO CR con cover rosa e di altri prodotti, alla prevenzione dei tumori al seno.


Il mese di Ottobre è dedicato alla campagna Nastro Rosa, un'iniziativa ideata nel 1989 negli Stati Uniti da  Evelyn Lauder, Presidente di Estée Lauder Companies, e poi diffusa in tutto il mondo, con l'obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno.

Il tumore al seno è la patologia più frequente per l'alta incidenza dei casi e dagli ultimi dati emersi risulterebbe in costante aumento, soprattutto nei Paesi più sviluppati. Solo per dare qualche cifra in Italia, il numero delle pazienti malate di cancro al seno è di circa 36.000 l’anno, al quarto posto dopo Germania, Francia e Regno Unito.

ImageAnche Sony indosserà questo mese il nastro rosa, simbolo della Campagna, ponendosi in prima linea in un'importante iniziativa per supportare la ricerca scientifica ed in particolare una delle maggiori associazioni del settore, "the Breast Cancer Research Foundation" (BCRF), da sempre impegnata nella prevenzione e nella lotta contro i tumori al seno.

Sony per l'occasione donerà fino a 50.000 dollari, ottenuti dalla vendità di una serie di dispotivi mobili, che comprende i notebook Vaio CR290EAP, il lettore Video MP3 NWZ-A816PNK e il lettore DVD portatile DVP-FX810/P DVD, tutti rigorosamente di colore rosa. In particolare, l'azienda giapponese ha deciso di devolvere parte dell'incasso ricavato dalla vendita di questi prodotti: 75 dollari per il notebook VAIO e 10 dollari per i lettori multimediali, per aiutare la ricerca scientifica e rendere gli utenti pienamente partecipi dell'iniziativa.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti