Home News Sony eReader PRS-T2 ufficiale in Italia

Sony eReader PRS-T2 ufficiale in Italia

Sony eReader PRS-T2 ufficiale in ItaliaViene ufficializzato anche per il mercato italiano il nuovo eBook Reader Sony PRS-T2, eccone caratteristiche tecniche e prezzi direttamente dalla pagina ufficiale del colosso nipponico.

Dopo averlo avvistato in prevendita negli Stati Uniti la settimana scorsa ecco che il nuovo eReader Sony PRS-T2 sbarca ufficialmente anche nel nostro Paese. Da oggi infatti è disponibile all'acquisto anche sul portale Sony. Come già detto la scorsa settimana si tratta di un modello evolutivo rispetto al precedente PRS-T1, che non introduce novità eclatanti ma piuttosto affina una serie di aspetti già presenti nel modello precedente. Dal punto di vista estetico ad esempio il PRS-T2 ripropone sostanzialmente le stesse linee dell'altro modello ma in una chiave più contemporanea.

La scocca infatti è sicuramente più stilizzata ed essenziale rispetto al passato, con un aspetto full flat come va molto di moda ora e bordi più morbidi e meno netti. I grandi pulsanti fisici del PRS-T1 inoltre sono stati eliminati a favore di una soluzione più discreta ed elegante, che non disturba la pulizia generale, grazie all'adozione di tasti a sfioramento. Ora inoltre il nuovo modello pesa leggermente meno rispetto al predecessore, passando da 168 a 164 g.

Invariate invece le altre misure ad eccezione dello spessore, che passa dai precedenti 8.9 mm a 9.1 mm, un aumento infinitesimale comunque, probabilmente dovuto all'integrazione dei tasti a sfioramento. Le colorazioni restano monocromatiche, una soluzione decisamente elegante, con tre colorazioni disponibili, nero, bianco e rosso. Anche il display è lo stesso del modello precedente, si tratta infatti di un touchscreen di tipo Pearl E-Ink con diagonale di 6 pollici e risoluzione di 800 x 600 pixel.

Invariate restano anche la capacità interna di storage, pari a 2 GB, comunque espandibile tramite memorie di tipo microSD, e l'autonomia massima, che si attesta ancora una volta attorno ai 2 mesi. Non mancano infine nemmeno il modulo WiFi e la porta USB full size. Sony inoltre ha integrato alcune nuove funzioni software come il supporto a Facebook e a Evernote, ora entrambi molto più profondamente integrati nel software di gestione e quindi più utili e funzionali. Il costo ufficiale dell'unità per il nostro mercato nazionale è pari a 158.99 euro IVA inclusa.

Sony eReader PRS-T2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy