Home News Smartwatch e smartband MyKronoz: panoramica video

Smartwatch e smartband MyKronoz: panoramica video

Smartwatch e smartband MyKronoz: panoramica videoMyKronoz è un'azienda svizzera che invece di essere specializzata in orologi... si è specializzata nei più attuali smartwatch, aggiungendo anche alcuni smartband per il fitness. Diverse le lineup disponibili, da quelle di tipo companion, come ZeSplash e ZeNano, agli ZeTel e ZePhone con moduli 2G e 3G completamente standalone. Eleganti e curati sono adatti a tutte le tasche.

Svizzera è sinonimo di puntualità, grazie alle prestigiose aziende che realizzano orologi di alto pregio. Nel 2013 però qualcuno ha pensato che fosse arrivato il momento di debuttare anche nel più attuale settore degli smartwatch e così ha fondato l'azienda MyKronoz, di cui oggi vi presentiamo le diverse lineup di prodotti.

Partiamo dal fitness band, ZeFit, che dice l'ora, ma conta anche i passi, le distanze percorse, le calorie bruciate e le ore di sonno. Dotato di un display OLED e di un singolo pulsante, ZeFit è disponibile in otto colori e costa 59 euro. Grazie alle app per Android, iOS e Windows è poi universalmente compatibile e capace di sincronizzare i propri dati con qualsiasi device.

MyKronoz ZePhone e ZeWatch e ZeTel

Tra i cosiddetti companion, smartwatch che hanno bisogno di essere connessi sempre a uno smartphone per mostrarne i contenuti, troviamo invece lo ZeWatch 2, lo ZeBracelet 2, lo ZeSplash e lo ZeNano. Il primo è un device compatibile con iOS o Android e dotato di modulo Bluetooth. Disponibile in sei colori, ha un display OLED e supporta diverse funzioni: oltre a tutte quelle viste per il fitness band infatti consente anche di ricevere SMS e di rispondere alle telefonate ma anche di riprodurre la propria musica preferita. ZeWatch 2 è semplice ma sobrio nell'aspetto e può essere utilizzato anche tramite i comandi vocali di Apple e Google. Il prezzo è di 79 euro, lo stesso dello ZeBracelet 2, identico per funzionalità e caratteristiche tecniche ma caratterizzato da forme più sinuose e dall'aspetto che, come ci dice il nome, ricorda proprio un braccialetto, cosa che lo rende particolarmente appetibile per un pubblico femminile e attento all'estetica.

Sempre restando nell'ambito dei companion ma passando a due modelli più avanzati, troviamo lo ZeSplash e lo ZeNano. Il primo ha un display LCD a colori da 1.54 pollici e 240 x 20 pixel e una scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi mentre il secondo, che ha uno schermo identico ma un design differente, ha la cassa facilmente sganciabile dal resto e utilizzabile anche sottoforma di clip. Entrambi costano 129 euro, sono sempre compatibili con iOS e Android e condividono con gli altri le funzionalità di base. ZeClock invece è un modello a sé stante: si tratta infatti di un vero e proprio orologio analogico meccanico con l’aspetto di un cronografo sportivo. Tuttavia il device è dotato di microfono e speaker per rispondere alle chiamate, mentre un piccolo display integrato nel quadrante mostrerà l'ID delle chiamate in entrata e diverse icone per ciascun tipo di notifica ricevuta sullo smartphone. Disponibile in sei tonalità, arriverà a ottobre, a un prezzo di 99 euro.

Mykronoz ZeTel

Mykronoz smartwatch MyKronoz ZePhone

Infine i due smartwatch standalone molto interessanti, ZeTel, con modulo 2G e ZePhone, con modem 3G. A parte questo i due smartwatch sono del tutto identici, sia per aspetto che per caratteristiche tecniche, che condividono anche con i modelli precedenti. Il display in dotazione è di tipo transflettivo, capace cioè di sfruttare la luce ambientale per visualizzare i propri contenuti, consumando quindi pochissimo e potendo restare sempre attivo. Sia lo ZeTel che lo ZePhone infine hanno anche un cardiofrequenzimetro, che aggiunge dunque un'ulteriore funzionalità al già ricco pacchetto dedicato al fitness. Il sistema operativo è basato su Android 4.2 ma upgradabile all'ultima release 4.4 KitKat. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy