Home News Smartbook Lenovo con cuore Qualcomm

Smartbook Lenovo con cuore Qualcomm

Smartbook Lenovo con cuore QualcommDurante una conferenza di investitori, Qualcomm ha mostrato il primo smartbook in sviluppo. Il dispositivo sarà prodotto da Lenovo e ve lo presentiamo in una fotografia.

Una sola fotografia, non un comunicato stampa nè delle immagini di repertorio, per poter intravedere il primo smartbook firmato Qualcomm. L'unica immagine a nostra disposizione (via Blogeee), per quanto sfocata e mossa, ritrae in primo piano un dispositivo di piccole dimensione dallo chassis color rosso fuoco. Il presidente di Qualcomm, Paul Jacobs, ha dunque presentato nella giornata di ieri, come promesso, il primo smartbook dell'azienda fornito di un processore ARM Snapdragon.

Smartbook Lenovo

Lo smartbook sarà prodotto da Lenovo, ma venduto da AT&T, che fornirò il supporto per le reti 3G, dopo aver sottoscritto un abbonamento. Ciò che suona molto strano è che nè Qualcomm nè Lenovo hanno pubblicato una dichiarazione ufficiale su questo dispositivo. L'evento di ieri organizzato in una sala newyorkese riempita di investitori è stato solo il pretesto per mostrare questo nuovo motore di crescita per Qualcomm piuttosto che accontentare il pubblico di utenti, da mesi in cerca di informazioni sul primo smartbook.

Come avrete ben capito, al momento non sappiamo nulla dello smartbook Lenovo ad eccezione del suo spessore ultrasottile paragonabile a quello di un Palm Pre. Lo schermo dovrebbe essere capace di riprodurre filmati HD (dunque almeno a 720p) e dovrebbe integrare un'eccellente batteria. Tutti elementi quindi che già conoscevamo e che sono stati confermati.