Home News Smart Eyewear, gli occhiali smart di Huawei e Gentle Monster

Smart Eyewear, gli occhiali smart di Huawei e Gentle Monster

Smart Eyewear, gli occhiali smart di Huawei e Gentle Monster Huawei e Gentle Monster collaborano per il lancio dei primi Smart Eyewear, degli occhiali "intelligenti" che vi permetteranno di rispondere alle chiamate e ascoltare musica tramite l'assistente vocale.

Nello stesso evento parigino organizzato per la presentazione dei nuovi flagship Huawei P30 e P30 Pro, l'azienda cinese ha lanciato anche le sue ultime serie di smartwatch Watch GT (Active e Elegant) ed un set tutto nuovo di accessori (auricolari, powerbank e cover), ma c'è stato spazio anche per un annuncio importante: Huawei ha stretto una partnership con Gentle Monster, un brand sud-coreano specializzato nella produzione di occhiali di lusso, per la creazione di un nuovo progetto di smart glass.

Huawei Smart Eyewear

Huawei Smart Eyewear Huawei Smart Eyewear

Le due aziende sono impegnate nello sviluppo degli "Smart Eyewear", un paio di occhiali - da vista e da sole - che consentono di effettuare/rispondere alle chiamate e ascoltare musica utilizzando solo comandi vocali, grazie ad un assistente virtuale e senza dover tirare fuori lo smartphone dalla borsa o dalla tasca.

Al momento è difficile stabilire quando saranno pronti (comunque non prima della prossima estate, si parla di luglio 2019 in Cina), quindi per maggiori dettagli su specifiche tecniche, prezzi e disponibilità dovremo aspettare ancora qualche mese.

Per ora sappiamo che gli Smart Eyewear sono dotati di un doppio microfono per la riduzione del rumore, speaker stereo progettati per indirizzare l'audio verso l'orecchio senza interferenze/dispersioni (conduzione ossea, forse?) e certificazione IP67 per la resistenza alla polvere e all'acqua. Supportano Bluetooth per poter essere abbinati al proprio smartphone e NFC per i pagamenti contactless, ma non integrano la fotocamera a differenza degli Smart Glass di Google.

Non abbiamo informazioni sull'autonomia, ma possiamo anticiparvi che incorporano una batteria da 2200 mAh che potrà essere ricaricata con una porta USB Type-C oppure con una custodia per la ricarica wireless (proprio come si fa per gli auricolari FreeBuds).

Huawei Smart Eyewear

Attenzione però, il prodotto è già realtà e non un semplice progetto su carta. Lo stesso CEO di Huawei, Richard Yu, ha indossato un paio dei nuovi occhiali smart sul palco, definendoli "l'intreccio perfetto di moda e tecnologia", e noi li abbiamo toccati e visti da vicino al termine della presentazione. Assomigliano a dei classici occhiali da vista/sole, ma nascondono un'anima smart. Potranno in futuro sostituire gli auricolari?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy