Home News Slippy, Chromebook con Intel Haswell

Slippy, Chromebook con Intel Haswell

Slippy, Chromebook con Intel HaswellNel codice sorgente di Chromium, è stato individuato un nuovo Chromebook con processore Intel Haswell. Slippy è un notebook che sarà messo in vendita o una piattaforma di riferimento utilizzata per i test?

Google starebbe testando Chrome OS su un nuovo dispositivo, con nome in codice "Slippy". Da alcune parole chiave presenti nel codice sorgente di Chromium, Slippy sarebbe un notebook con una tastiera, uno slot per schede SD, due porte USB 3.0 ed un processore Intel Haswell. In pratica, un Chromebook di nuova generazione con Intel Haswell. Il codice non ci fornisce ulteriori dettagli, non abbiamo informazioni sul produttore, dimensioni dello schermo, durata della batteria e prezzo, delle caratteristiche che normalmente aiutano l'utente nell'acquisto di un determinato prodotto.

Chromebook Pixel

 

Non è nemmeno chiaro se questo dispositivo sarà mai messo in vendita o se si tratta esclusivamente di un prototipo per test, di una piattaforma di riferimento Haswell-based. Ricordate che alcune settimane fa abbiamo parlato anche di Chromebook Fox, un altro modello con questo chip Intel? Quello che sappiamo di certo è che Intel Haswell è il nome in codice della famiglia di processori Intel Core di quarta generazione, che offriranno prestazioni migliori e minor consumo energetico dei chip Ivy Bridge attuali. I primi processore Haswell sono attesi sul mercato in estate, ma la loro presentazione avverrà ufficialmente nella prima settimana di giugno, al Computex 2013.

I primi computer portatili con chip Intel Haswell, quindi, saranno sul mercato entro la fine dell'anno e sembra che alcuni di questi modelli potranno integrare Chrome OS, il sisetma operativo web-centrico di Google.

Via: Chrome Story

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy