ImageSiemens presenta una scheda Express Card per il WiMAX, provvista di eventuale adattatore USB: la Gigaset SE68 supporterà le frequenze da 2.5GHz e 3.5GHz e sarà disponibile nel corso dell'estate.


La tecnologia WiMAX per la connettività a banda larga è alle porte! Tutti i computer portatili sprovvisti di modulo per lo standard delle reti di prossima generazione, potranno utilizzare la nuova soluzione esterna di Siemens. Ricordiamo che i notebook basati su piattaforma mobile Montevina/Centrino 2, che vedremo in vendita già dal prossimo mese di Giugno, saranno dotati di un modulo WiMAX integrato.

La scheda in formato Express Card Siemens Gigaset SE68 è perfetta per supportare la connettività WiMAX. Basata sulle specifiche IEEE 802.16-2005, è compatibile con MIMO (Multiple Input Multiple Output) versione A e B. La velocità massima raggiungibile in fase di download è di 20Mbps. Per chi possiede un computer portatile sprovvisto di slot Express Card compatibile, la Siemens Gigaset SE68 Card è provvista di un adattatore per interfaccia USB.

Image 

Il WiMAX sarà quindi in questo modo alla portata di tutti coloro che non dispongono di un modulo interno. La commercializzazione della scheda Siemens Gigaset SE68 Express Card è prevista nel corso della prossima estate, mentre il prezzo al pubblico non è ancora stato reso noto dall'azienda tedesca.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti