Showroom Tucano: non solo borse per notebookQualche settimana fa, Tucano ha inaugurato il suo primo showroom in Italia, a Milano, non solo vetrina per i colorati e accattivanti prodotti dell'azienda ma centro di iniziative tecnologiche, artistiche e culturali.

Tucano, azienda milanese specializzata nella produzione di borse e accessori per notebook, studia il modo in cui usiamo le nuove tecnologie per renderne l’uso in movimento sempre più confortevole e sicuro. Così nascono le borse Tucano, in grado di adattarsi perfettamente ai ritmi sempre più incalzanti della vita quotidiana, dal professionista allo studente, senza dimenticare quel pizzico di design e originalità che non guastano mai. Da qualche giorno, gli utenti milanesi potranno toccare con mano la qualità e la stravaganza di Tucano, recandosi nel suo primo showroom.

Tucano Showroom
 
Tucano Showroom
 
Tucano Showroom 

Situato in Piazzale Cadorna, a pochi passi dal Castello Sforzesco, nel centro di Milano, il nuovo showroom Tucano si estende su una superficie di oltre 300 mq articolati su due livelli, dove troverà spazio e visibilità l’intera proposta di prodotti Tucano. Dagli storici Second Skin e Work_Out, best-seller delle custodie per notebook, alle nuovissime proposte dedicate al mondo della pelletteria e valigeria presentate in esclusiva, Tucano vuole essere ancora più vicina al suo pubblico in un luogo unico, accogliente e facile da raggiungere.

Tucano zaini
 
Tucano showroom interno 

Per un progetto di questo respiro, Tucano si è affidata all’architetto Roberto Paoli, Responsabile Design dell’azienda milanese ormai da un decennio. La sua profonda conoscenza del prodotto è alla base della progettazione di questo spazio, che ne rappresenta al meglio la filosofia. Da qui la scelta di dare allo showroom un’atmosfera urbana, dove gli intrecci di fibre e materiali riconducono alla texture delle borse Tucano.

Tucano custodie
 
Skin Tucano 

Il nuovo showroom vuole essere anche un punto di incontro e offrirà alla clientela opportunità di stimolo e di confronto sul piano artistico e culturale. Il negozio è stato infatti inaugurato dalla mostra “In viaggio con la musica” del noto fotografo milanese Pino Ninfa e con la proiezione in esclusiva del corto “Un Mondo di Borse” realizzato per Tucano da Fausto Caviglia, regista recentemente premiato al Venice International Short Film Festival.

Skin Tucano
 
Valigeria Tucano 

Per festeggiare invece l’arrivo di Windows 7 , Tucano permette di provare in anteprima le ultime funzionalità dell’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Lo scorso 22 ottobre, infatti, presso lo showroom Tucano di Milano, per tutta la giornata, personale dedicato è stato a disposizione degli appassionati e dei curiosi che desideravano ricevere maggiori informazioni sull’ultima evoluzione del sistema operativo più diffuso al mondo.

Second Skin Tucano
 
Borse Tucano 

All'interno del negozio, che potete ammirare nella nostra galleria di immagini, l'utente ha provato in anteprima i nuovi computer HP, già dotati del nuovo sistema operativo Microsoft, e le ultime borse e custodie realizzate da Tucano in occasione del lancio. Ricordiamo che le iniziative Tucano non finite! L'azienda milanese da 5 al 23 ottobre ha attraversato l'Italia toccando le città, ed in particolare le università, di Milano, Torino, Trieste, Roma, Bari, Salerno e Palermo.

Borse Tucano
 
Tucano Borse
 
Tucano showroom 

All’interno degli atenei sono stati allestiti dei gazebo dedicati, dove gli studenti hanno ritirato gratuitamente uno zaino U-Box ricco di materiali informativi e di buoni sconto esclusivi. Anche quest'anno quindi Tucano ha confermato la sua partecipazione alla seconda edizione del tour University Box 2009 ed ha offerto a tutti gli studenti aderenti uno sconto del 20% valido fino al 31 dicembre su tutti i prodotti acquistati online sullo store Tucano. Inoltre, per festeggiare l’apertura del primo Showroom Tucano a Milano, a due passi dal Castello Sforzesco, tutti gli studenti della città ambrosiana potranno utilizzare il loro sconto anche presso il nuovo punto vendita di via Minghetti ang. Piazzale Cadorna.

 

Commenti