Selpic P1 è una speciale stampante portatile, la più piccola al mondo, in grado di stampare su qualsiasi superficie con una risoluzione massima di 600 DPI. Sarà presto su Indiegogo a 99 dollari, ma i primi 500 utenti potranno averla a soli 89 dollari con sconto "super early bird".


Si chiama Selpic P1 e non è una penna, anche se le immagini potrebbero confondervi, ma la stampante portatile più piccola al mondo, prodotta da un'azienda già conosciuta nel settore delle stampanti compatte. Sarà lanciata su Indiegogo nei prossimi giorni, quindi per il momento è solo un'idea, ma siamo certi che avrà lo stesso successo della precedente Selpic S1: costerà 99 dollari, ma i primi 500 utenti che decideranno di sottoscrivere la campagna di crowdfunding a questo indirizzo, pagheranno solo 89 dollari. Ed è un bel risparmio se pensate che avrà un prezzo di 199 dollari, quando sarà ufficialmente in vendita.

Pur essendo molto piccola, Selpic P1 è tra le stampanti portatili più versatili, perché in grado di essere utilizzata su qualsiasi superficie e per qualunque immagine: codici a barre, QR code, testi, foto, loghi aziendali, non solo su carta ma anche su metalli, plastica,  tessuto, legno, pelle e qualsiasi altro materiale poroso. Ha la stessa forma affusolata di una penna, tanto che misura 130 x 30.1 x 23.8 mm e pesa 181 grammi, quindi potrà essere infilata con facilità nella tasca del pantalone o in borsa, senza occupare troppo spazio.

Sebbene sia piccola e leggera, Selpic P1 integra una batteria in grado di assicurare un'autonomia di lavoro di 3 ore consecutive, che nella pratica si possono tradurre in circa 90 pagine (formato A4) stampante in mobilità, durante un viaggio d'affari, un evento, una lezione o una riunione di lavoro. Grazie all'alta risoluzione (600 DPI) e all'inchiostro a base d'acqua di ultima generazione, Selpic P1 può stampare in pochi secondi immagini di alta qualità, vivaci e resistenti all'usura, con la possibilità di personalizzare la modalità e la velocità di stampa.

Con un design gradevole ed un ottimo software di stampa, sarà facile utilizzare Selpic P1: basterà scaricare/installare l'app dedicata sul proprio smartphone o su PC/Mac, caricare l'immagine che si desidera stampare e premere il pulsante stampa, quindi far scorrere Selpic P1 sulla superficie su cui si vuole stampare. Per avere maggiore informazioni su Selpic P1, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'azienda.

Se siete interessati, Selpic P1 verrà lanciata molto presto su Indiegogo al prezzo di 99 dollari, ma i primi 500 utenti potranno usufruire dello sconto "super early bird" pagandola solo 89 dollari (ovvero con uno sconto del 55% sul prezzo di listino di 199 dollari). Che aspettate?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy