Notebook Packard Bell EasyNote e ATIPackard Bell ha stipulato un accordo con ATI per dotare tutti i suoi ultimi notebook EasyNote di schede video Mobility Radeon serie HD 3000, dalla GPU di categoria performance HD 3650 ai chip value HD 3470 e HD 3430.


Tutta la gamma di notebook Packard Bell EasyNote, che vi abbiamo mostrato ieri in anteprima mondiale, impiegherà chip grafici ATI Mobility Radeon HD 3000, l'ultima generazione di GPU sviluppata dal chipmaker canadese.

In particolare, i PC portatili Packard Bell, il cui lancio è previsto fra giugno e agosto 2008 a seconda del modello, monteranno le schede video di fascia media ATI Mobility Radeon HD 3650, e entry-level ATI Mobility Radeon HD 3470 e Mobility Radeon HD 3430. Anche gli utenti consumer potranno, così, fruire di quella che è stata definita "The Ultimate Visual Experience". Tutti i processori grafici ATI Mobility Radeon serie HD 3000 supportano la nuova generazione di API DirectX 10.1 per il gioco e integrano la tecnologia ATI Avivo per la riproduzione di contenuti ad alta risoluzione.

Notebook Packard Bell EasyNote e schede video ATI Mobility Radeon HD

Quest'ultima tecnologia consentirà di riprodurre filmati Blu-ray con risoluzione full-HD 1080p (richiede un monitor 1080p) grazie alla presenza del motore Unified Video Decoder, che libera la CPU per altre funzioni e riduce i consumi durante la riproduzione. Inoltre, grazie all’ampia dotazione di uscite digitali, gli utenti si possono collegare a diversi monitor DVI e HDMI.

La grafica ATI Mobility Radeon HD 3650 sarà disponibile sui nuovi modelli di Packard Bell serie EasyNote MT85, EasyNote ST85 ed EasyNote SL81.
ATI Mobility Radeon HD 3650 sarà montata sui nuovi modelli di Packard Bell serie EasyNote ML61 ed EasyNote RS65. Infine, ATI Mobility Radeon HD 3430 sarà disponibile sui nuovi modelli di Packard Bell serie EasyNote ML65, EasyNote SL65 ed EasyNote TN65.

“Anche nei portatili per il mercato consumer aumenta l’importanza dell’esperienza visiva e dell’elaborazione grafica, ambiti nei quali AMD e Packard Bell continuano a condividere il massimo impegno,” ha dichiarato Giuseppe Amato, Direttore Tecnico Commerciale & Marketing EMEA di AMD. “Grazie alla stretta collaborazione con Packard Bell possiamo garantire straordinarie prestazioni di gioco e multimediali su queste nuove piattaforme e offrire ai nostri clienti The Ultimate Visual Experience.”

“Questi nuovi modelli sono ciò che i clienti di Packard Bell stanno cercando; non vogliono cose banali e ognuna di queste macchine parla contemporaneamente al cuore e al cervello. Il risultato è un’estetica inconfondibile che unisce qualità e design innovativo, senza dimenticare di offrire all’utente un’esperienza eccezionale,”
è statoil commento di Emmanuel Fromont, Vice-President Marketing & Sales di Packard Bell.

L'interfaccia PCI Express 2.0 aumenta la velocità di elaborazione e le prestazioni complessive del sistema rispetto a PCI Express 1.1, offrendo condizioni ideali per i giocatori e gli appassionati di multimedialità più esigenti. Di conseguenza, questi nuovi processori grafici per notebook offrono altissimi livelli di efficienza della batteria e di prestazioni per watt, garantendo un’autonomia eccezionale agli appassionati che utilizzano applicazioni pesanti in movimento.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti