Samsung lancerà prossimamente un nuovo dispositivo ultramobile basato su piattaforma Qualcomm, che farà concorrenza agli UMPC e MID Intel Atom-based. La sua introduzione sul mercato è prevista per la fine del mese di Giugno.


Entro la fine del mese di giugno Samsung dovrebbe presentare ufficialmente il suo nuovo dispositvo ultramobile Samsung Snapdragon. Nonostante le prime indiscrezioni suggerissero l'utilizzo di Intel Atom con processori Silverthorne, Snapdragon sarà basato su piattaforma Qualcomm.

Il processore in dotazione sarà un ARMv7 Scorpion da 1GHz di clock, con supporto per istruzioni a 128 bit, affiancato da unà unità di elaborazione DSP (Digital Signal Processor) da 600MHz, dedicata all'ottimizzazione dei segnali digitali, che permetteranno la riproduzione ottimale di contenuti digitali ad alta definizione e la ricezione del segnale digitale TV. Snapdragon potrà contare su una sbalorditiva webcam da 12 MegaPixels, ed un vastissimo ventaglio di soluzioni wireless come WCDMA (UMTS)/HSDPA/3G+/HSUPA, CDMA2000/EV-DO rev. B, e gli immancabili Wi-Fi e Bluetooth, oltre ad un ricevitore GPS integrato.

Il sistema operativo preinstallato sarà probabilmente Microsoft Windows Mobile 7, anche se a tal proposito non ci sono state conferme. Se tutto andrà per il verso giusto, la commercializzazione del Samsung Snapdragon avverrà tra pochi giorni; il costo del prodotto è ancora da definire, ma non possiamo fare altro che aspettarci una proposta allettante, capace di competere con le soluzioni Atom based che in breve tempo sommergeranno il mercato dell'ultramobile.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy