Samsung lancia i nuovi Smart Monitor M7 da 43 pollici UHD (3840 x 2160 pixel) per una maggiore produttività e Smart Monitor M5 da 27 e 32 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) caratterizzati da un design elegante e dalla nuova colorazione bianca.


Lanciati nel novembre 2020, gli Smart Monitor di Samsung sono schermi "all-in-one" per aziende, enti scolastici e utenti consumer, che lavorano, studiano e vivono momenti di svago a casa. Offrono app multimediali e di produttività integrate, una connettività versatile, altoparlanti e un telecomando in plastica riciclata alimentato a energia solare o via USB-C. A distanza di pochi mesi dal lancio, la famiglia si arricchisce di nuovi modelli: M7 da 43 pollici 4K e M5 da 27 e 32 pollici FHD.

Samsung Smart Monitor M7 (M70A) da 43"

Come modello di punta, lo Smart Monitor M7 (M70A) è ora disponibile in un polliciaggio più grande da 43 pollici, che massimizza la produttività e migliora l'intrattenimento. Il tutto è racchiuso in un design senza bordi che offre un'esperienza coinvolgente durante il lavoro, lo studio e la fruizione di contenuti. Dotato di un display 4K Ultra HD, l'M7 può passare da una funzionalità all’altra senza interruzioni, diventando prima un dispositivo di lavoro affidabile e poi un hub di intrattenimento in 4K istantaneo, grazie alle app di streaming di contenuti integrate, agli altoparlanti e alla funzionalità HDR10 per ottimizzare ogni dettaglio dei contenuti in 4K.

Il modello Smart Monitor M5 (M50A) è ora disponibile in un design bianco, lucido ed elegante, sia nella configurazione da 27 pollici sia in quella da 32 pollici, entrambi con risoluzione Full HD. Il nuovo colore si fonde perfettamente con il design di ispirazione minimalista e aggiunge il tocco finale a qualsiasi stile di arredo, rendendolo ideale per gli utenti più attenti al design. Insieme ai nuovi formati e design, Samsung ha inoltre svelato una serie di nuove funzionalità.

TV Plus da accesso a una vasta gamma di contenuti live e on-demand completamente gratuiti senza necessità di download o registrazione. Universal Guide, invece, offre suggerimenti sui contenuti in base all’analisi delle preferenze e delle abitudini di consumo degli utenti, garantendo un’esperienza altamente personalizzata su app celebri come Netflix, Prime Video e altre ancora. Al fianco di Bixby è ora possibile avvalersi di altri assistenti vocali come Google Assistant e Alexa. Inoltre, nel mese di giugno la funzionalità Remote Access verrà aggiornata e cambierà nome in “PC on Screen”, abilitando una connettività semplice e sicura tra Smart Monitor e PC esterni per una migliore fruibilità.

Samsung Smart Monitor M5 (M50A)

In linea con la prima generazione di dispositivi, la rinnovata lineup di Samsung Smart Monitor offre numerose possibilità di connessione sia per PC sia per smartphone. Gli utenti potranno connettere il proprio dispositivo mobile con un semplice clic utilizzando Tap View, Mirroring o Apple AirPlay 2. Inoltre, Samsung DeX consente agli utenti di godere di un’esperienza desktop completa connettendo il monitor al proprio dispositivo mobile. Infine, il display supporta le applicazioni di Microsoft 365, permettendo agli utenti di visualizzare e modificare i documenti, salvandoli sul cloud anche senza connessione al PC, grazie al Wi-Fi integrato. E per una scrivania ordinata, i Samsung Smart Monitor offrono un’ampia varietà di porte, incluse una porta USB Type-C e diverse porte USB, e supportano lo standard Bluetooth 4.2.

Infine, lo schermo può essere trasformato in un vero e proprio hub di intrattenimento, permettendo agli utenti di accedere a contenuti OTT e di vedere i propri contenuti preferiti in streaming su Netflix e YouTube anche senza connessione a un PC o dispositivo mobile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti