In occasione del CES 2013 di Las Vegas, Samsung aggiornerà l'intera gamma di notebook Samsung Serie 7 Chronos, con un nuovo motore grafico AMD Radeon HD 8870M. Primo video teaser.
Samsung presentò per la prima volta la gamma di notebook Samsung Serie 7 Chronos nel lontano agosto 2011, in occasione di IFA 2011, declinando la nuova famiglia in più modelli e configurazioni da 14 pollici e 15 pollici, e più recentemente da 17 pollici. La particolarità dei notebook ultrasottili Samsung sta nell'innovativa esperienza visiva grazie alla tecnologia "Max screen", che garantisce un pollice extra di diagonale nel display senza sacrificare mobilità e portabilità.
Samsung è riuscita ad inserire un display da 14 pollici nelle dimensioni di un notebook da 13 pollici e un display da 15,6 pollici in un case da 15 pollici. Il risultato è una straordinaria ergonomia visiva grazie a uno schermo più grande inserito nella forma di un modello più piccolo. Nel corso dei mesi, e con il lancio dei nuovi processori Ivy Bridge e delle schede grafiche Nvidia GeForce GT 600M, l'azienda coreana ha aggiornato puntualmente la piattaforma hardware dei suoi notebook Serie 7, ma in occasione del CES 2013 di Las Vegas possiamo aspettarci un nuovo refresh.
Molto probabilmente i Samsung Serie 7 Chronos manterranno invariato il design, ma sotto "il cofano" avremo delle sorprese. Grazie alla pubblicazione di un video teaser, Samsung ci preannuncia alcune delle caratteristiche tecniche dei nuovi notebook ultrasottili Samsung. Per l'edizione 2013, i Samsung Serie 7 potranno contare su una scheda grafica firmata AMD, Radeon HD 8870M, di ultima generazione con display Full HD 1920 x 1080 pixel, altoparlanti stereo JBL ed "acceleratore di RAM" che consentirà di accelerare il caricamento delle app di 1.5 volte. Vi lasciamo al video teaser. Buona visione!