Home News Samsung Serie 7 AIO Touch con Windows 8 in video

Samsung Serie 7 AIO Touch con Windows 8 in video

Samsung Serie 7 AIO Touch con Windows 8 in videoDopo averli svelati per la prima volta ad IFA 2012 Samsung porta ora ufficialmente in Italia i nuovi All-In-One Serie 7, eleganti e curatissimi desktop computer che racchiudono una piattaforma hardware potente e nuovi schermi multitouch a 10 punti di contatto per interagire al meglio col nuovo Windows 8. Il modello da 27 pollici ha anche la nuova risoluzione di 2560 x 1440 pixel.

Li avevamo potuti vedere per la prima volta all'IFA di Berlino dello scorso settembre ma ora, a poco più di un mese di distanza e subito dopo l'esordio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 di cui sono dotati, arrivano nel nostro Paese i due nuove All-In-One Samsung Serie 7 da 23.6 pollici e 27 pollici, due desktop PC compatti molto curati e belli da vedere e con dotazioni di tutto rispetto, che li rendono adatti a svolgere non solo le funzioni di media player casalingo ma anche quelle di gaming station, grazie alla presenza di schede video abbastanza potenti.

Samsung Serie 7 AIO

Le linee sono identiche per entrambi i modelli, con l'ampio display messo in risalto dalla sottile cornice nera lucida dalle linee stilizzate e tese e dal particolare sostegno in metallo cromato, che aggiunge un tocco contemporaneo e high tech a qualsiasi ambiente. Sono proprio i due display a racchiudere le maggiori novità dal punto di vista tecnico. La versione con diagonale di 23.6 pollici infatti può vantare una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ma il fratello maggiore da 27 pollici ne offre una addirittura da 2560 x 1440 pixel, la stessa dell'ultimo Apple iMac di pari diagonale.

Questi nuovi schermi inoltre supportano il multitouch a 10 punti di contatto, per la miglior esperienza possibile con la nuova interfaccia di Windows 8, mentre il pannello da 27 pollici, che è di tipo PLS, una variante proprietaria della tecnologia IPS, offre anche un angolo di visione sul piano orizzontale pari a ben 178 gradi, sufficienti per consentire di godersi un film, una raccolta fotografica o qualsiasi altra cosa anche quando non siamo soli. I due AIO poi sono equipaggiati con un processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione di tipo Core i5, al quale il Serie 7 da 27 pollici affianca anche un più potente Core i7.

Samsung Serie 7 AIO

Samsung Serie 7 AIO

La quantità di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz può raggiungere invece in entrambi i casi gli 8 GB. Diverse invece le soluzioni di storage per i due modelli. Il più piccolo infatti sarà dotato di un hard disk tradizionale con capienza massima fino a 750 GB, mentre il 27 pollici potrà avere unità fino a 1 TB, a cui è abbinato anche un SSD da 64 GB, per velocizzare l'esecuzione dei programmi di più frequente utilizzo. Per quanto riguarda la scheda grafica infine, entrambi i Serie 7 ne avranno una dedicata, il 23 pollici un AMD Radeon HD 7690M mentre quello da 27 pollici un'ancor più potente HD 7850M.

I due All-In-One inoltre sono equipaggiati con una webcam frontale da 720p con capacità di riconoscimento delle gesture delle mani, per comandare l'interfaccia anche a distanza, di drive ottico di tipo Blu-ray (DVD Super Multi per il modello con diagonale minore), moduli Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 4.0 e WiFi, cinque porte USB di cui due di tipo 3.0, un ingresso e un'uscita video digitale HDMI, jack audio per Line In e Out e lettore di memorie multiformato. Entrambi i Samsung Serie 7 AIO sono già in vendita, a un prezzo di partenza pari a 999 euro per la versione base del modello più piccolo.

Samsung Serie 7 AIO

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Chiedo scusa, ma potreste trovare dirmi dove sono in vendita questi PC?  
Resca

Resca

novembre 13, 2012

ciao, ho fatto una ricerca veloce e vedo che sono in vendita in alcuni shop online, se poi siano disponibili anche nelle solite catene dell'elettronica non saprei  
Staff

Staff

novembre 13, 2012

Ti ringrazio per la risposta. Per non riesci mica a dirmi per favore quali sono gli shop dove li hai trovati?  
Resca

Resca

novembre 13, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy