Samsung Serie 7 AIO Touch con Windows 8 in videoDopo averli svelati per la prima volta ad IFA 2012 Samsung porta ora ufficialmente in Italia i nuovi All-In-One Serie 7, eleganti e curatissimi desktop computer che racchiudono una piattaforma hardware potente e nuovi schermi multitouch a 10 punti di contatto per interagire al meglio col nuovo Windows 8. Il modello da 27 pollici ha anche la nuova risoluzione di 2560 x 1440 pixel.


Li avevamo potuti vedere per la prima volta all'IFA di Berlino dello scorso settembre ma ora, a poco più di un mese di distanza e subito dopo l'esordio ufficiale del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 di cui sono dotati, arrivano nel nostro Paese i due nuove All-In-One Samsung Serie 7 da 23.6 pollici e 27 pollici, due desktop PC compatti molto curati e belli da vedere e con dotazioni di tutto rispetto, che li rendono adatti a svolgere non solo le funzioni di media player casalingo ma anche quelle di gaming station, grazie alla presenza di schede video abbastanza potenti.

Samsung Serie 7 AIO

Le linee sono identiche per entrambi i modelli, con l'ampio display messo in risalto dalla sottile cornice nera lucida dalle linee stilizzate e tese e dal particolare sostegno in metallo cromato, che aggiunge un tocco contemporaneo e high tech a qualsiasi ambiente. Sono proprio i due display a racchiudere le maggiori novità dal punto di vista tecnico. La versione con diagonale di 23.6 pollici infatti può vantare una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel ma il fratello maggiore da 27 pollici ne offre una addirittura da 2560 x 1440 pixel, la stessa dell'ultimo Apple iMac di pari diagonale.

Questi nuovi schermi inoltre supportano il multitouch a 10 punti di contatto, per la miglior esperienza possibile con la nuova interfaccia di Windows 8, mentre il pannello da 27 pollici, che è di tipo PLS, una variante proprietaria della tecnologia IPS, offre anche un angolo di visione sul piano orizzontale pari a ben 178 gradi, sufficienti per consentire di godersi un film, una raccolta fotografica o qualsiasi altra cosa anche quando non siamo soli. I due AIO poi sono equipaggiati con un processore Intel Ivy Bridge di ultima generazione di tipo Core i5, al quale il Serie 7 da 27 pollici affianca anche un più potente Core i7.

Samsung Serie 7 AIO

Samsung Serie 7 AIO

La quantità di memoria RAM DDR3 a 1600 MHz può raggiungere invece in entrambi i casi gli 8 GB. Diverse invece le soluzioni di storage per i due modelli. Il più piccolo infatti sarà dotato di un hard disk tradizionale con capienza massima fino a 750 GB, mentre il 27 pollici potrà avere unità fino a 1 TB, a cui è abbinato anche un SSD da 64 GB, per velocizzare l'esecuzione dei programmi di più frequente utilizzo. Per quanto riguarda la scheda grafica infine, entrambi i Serie 7 ne avranno una dedicata, il 23 pollici un AMD Radeon HD 7690M mentre quello da 27 pollici un'ancor più potente HD 7850M.

I due All-In-One inoltre sono equipaggiati con una webcam frontale da 720p con capacità di riconoscimento delle gesture delle mani, per comandare l'interfaccia anche a distanza, di drive ottico di tipo Blu-ray (DVD Super Multi per il modello con diagonale minore), moduli Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 4.0 e WiFi, cinque porte USB di cui due di tipo 3.0, un ingresso e un'uscita video digitale HDMI, jack audio per Line In e Out e lettore di memorie multiformato. Entrambi i Samsung Serie 7 AIO sono già in vendita, a un prezzo di partenza pari a 999 euro per la versione base del modello più piccolo.

Samsung Serie 7 AIO

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti