Home News Samsung Serie 3 Chromebox: foto e video live

Samsung Serie 3 Chromebox: foto e video live

Samsung Serie 3 Chromebox: foto e video liveSamsung porta al CES 2012 il suo chromebox. La famiglia prenderà il nome di Samsung Serie 3 chromebox e sarà lanciata sul mercato nel secondo trimestre 2012 ad un prezzo non ancora comunicato.

In occasione del CES 2012 di Las Vegas, Samsung ha presentato i suoi primi Samsung Serie 3 Chromebox, nei miniPC progettati principalmente per funzionare su Internet e con sistema operativo Chrome OS, basato sul browser Chrome. Il possessore di un Samsung Chromebox svolgerà qualsiasi attività attraverso il browser Web e solo in alcuni casi potrà lavorare offline, in locale. Chromebox fu lanciato lo scorso maggio, nel corso di un evento organizzato da Google, ed oggi è stato presentato ufficialmente dall'azienda coreana con un design leggermente diverso da quello iniziale, ma senza alcun cambiamento nel concept.

Samsung Serie 3 Chromebox

Samsung Chromebox è un miniPC con 6 porte USB 2.0 (2 sul lato frontale e 4 su quello posteriore) per le unità periferiche, Ethernet, una DVI e una Display Port. Per dare qualche numero: Samusng Serie 3 Chromebook può contare su un boot di 10 secondi e su dimensioni di 193 x 193 x 32.6 mm. I prezzi sono ancora sconosciuti ed il lancio sul mercato è previsto in primavera. Sul fondo, è presente una griglia di aerazione di forma circolare, che servirà per allontanare il calore prodotto dal processore integrato. Al momento, infatti, non ci sono informazioni sulla CPU installata in Samsung Serie 3 chromebox (Intel Atom o Intel Core?), sulla quantità di memoria e sul supporto per l'archiviazione dei dati (genere e capacità).

Samsung Serie 3 Chromebox cartellino

Samsung Serie 3 Chromebox retro

Samsung Serie 3 Chromebox fondo

In compenso, Samsung Serie 3 chromebox sarà distribuito con tastiera e chiclet e mouse wireless, offrendo all'utente un sistema desktop completo e destinato alla produttività. Per ulteriori dettagli, dovremo attendere la disponibilità ufficiale sul mercato, prevista nel corso del secondo trimestre 2012.