Chromebox Samsung: nettop per tuttiAl Google I/O, l'azienda di Mountain View ha introdotto una nuova classe di dispositivi, denominata Chromebook. I primi esemplari saranno realizzati da Acer e Samsung, la quale ha previsto il lancio anche di un Chromebox.


Oltre al Chromebook Samsung, che prenderà il nome di Samsung Serie 5 come vi abbiamo riportato in precedenti notizie, l'azienda coreana ha previsto anche il lancio di un nuovo dispositivo, chiamato Chromebox. Come è facile intuire dalla sua denominazione, si tratterà di un mini-PC con sistema operativo Chrome OS, che sarà possibile collegare ad un qualsiasi schermo. Chromebox è passato quasi inosservato, lasciando la scena ai netbook Chromebook, ma è evidente l'intenzione di Google e delle aziende di rinnovare anche il concetto di "nettop".

Chromebox Samsung

Il chromebox di Samsung sarà destinato alle aziende e al pubblico consumer, cercando di rispondere alle esigenze di più clienti. Al momento non conosciamo la disponibilità ed il prezzo dei nuovi chromebox, al contrario dei chromebook Samsung ed Acer in vendita dal prossimo 15 giugno.

Secondo alcuni esperti del settore, il nuovo nettop consentirà all'utente di avere più account permettendo di collegare il PC a più schermi contemporanemante e riducendo i costi legati ad un parco macchine in azienda. Nei prossimi giorni potremo offrirvi maggiori informazioni sul mini-PC di Google. Stay Tuned!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti