Home News Anche Samsung avrà il suo Padfone

Anche Samsung avrà il suo Padfone

Anche Samsung avrà il suo PadfoneTra i brevetti depositati da Samsung presso l'ufficio americano USPTO, ne spicca uno innovativo ma poco "originale". Ha il design e il concept di un Padfone 2, ma non conosciamo ancora le sue funzionalità. Quando il lancio?

Nelle ultime ore, scartabellando tra i documenti del US Patent and Trademark Office (l'ufficio americano specializzato nella registrazione di brevetti e marchi), i ragazzi di Patent Bolt hanno scovato un interessante brevetto firmato da Samsung. E' un progetto completamente nuovo, che ci lascia sorpresi per diverse ragioni. Naturalmente come tutti i "bozzetti" depositati all'USPTO, anche in questo caso non vi sono dettagli sui materiali impiegati, sulle soluzioni di design adottate o su eventuali caratteristiche tecniche. Abbiamo a disposizione solo una serie di immagini, di disegni. Vi ricordano qualcosa?

Samsung Padfone

Gli schizzi allegati al brevetto Samsung descrivono un nuovo smartphone, in cui sono evidenti i jack audio, una porta micro USB ed un pulsante di accensione sul retro. Il terminale non integra (apparentemente) tasti fisici per il volume, lo slot per SIM card, gli altoparlanti e le fotocamere con Flash LED. Il design eredita le linee degli attuali Galaxy S III, con gli angoli arrotondati e gli spessori ultraslim, anche se con qualche differenza nella parte superiore. Il nuovo misterioso smartphone potrà essere agganciato ad un tablet per la ricarica, molto simile all'ASUS Padfone 2 (potete vedere la prospettiva posteriore nell'immagine qui sotto).

Teniamo a precisare che Samsung ha depositato il brevetto il 9 luglio scorso, quindi due giorni fa, con numero D685 e descrizione "terminale per la comunicazione senza fili". Considerando i tempi di sviluppo, progettazione e produzione, il "Padfone" di Samsung potrebbe vedere la luce nel 2014, se mai deciderà di commercializzarlo.

Samsung Padfone

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy