Home News CeBIT 2008: Samsung P200, ultraportatile per tutte le tasche

CeBIT 2008: Samsung P200, ultraportatile per tutte le tasche

ImageIl CeBIT 2008 sta per iniziare, quali sorprese ci riservera'? Samsung mostrera' un nuovo ultraportatile economico della serie P200, stampanti e display per tutte le esigenze.

Iniziano a fioccare le anticipazioni dal CeBIT 2008, la fiera dell'elettronica consumer che si tiene ogni anno in germania, con strascichi in Turchia (CeBIT eurasia), in Australia (CeBIT australia) e Cina (CeBIT asia).

{multithumb}Si parte con un nuovo modello di ultraportatile economico da 12 pollici con risoluzione WXGA (1280x800), denominato Samsung P200, completa la gamma professionale della serie P formata dai modelli P500 (15,4” widescreen) e P400 (14,1” widescreen). Le caratteristiche di questo portatile lo rendono l'erede designato del Samsung Q45, che da qualche mese può essere acquistato anche in Italia. E' facile intuire che Samsung possa essere in procinto di un cambio di nomenclatura, accompagnato da un refresh completo della sua offerta di notebook.

Image
Image
Image

Lo schermo, a differenza di altri modelli della stessa categoria, non ha una finitura glossy. Questa scelta, insieme all'estetica sobria, potrebbe mirare a raccogliere una platea di utenti più ampia, che travalica l'ambito consumer per affacciarsi al mercato professionale. Insomma, il nuovo ultraportatile Samsung sarà quanto mai versatile,adatto alle destinazioni d'uso più disparate, sulla scia di un trend generalizzato che vede questi notebook uscire dalla loro nicchia di mercato per cercare di conquistare una fetta più ampia di utenti.

Nonostante la presenza di processori Intel Core 2 Duo, dal Merom T5250 al Penryn T9500, questi notebook non sono basati su piattaforma Centrino, e quindi non avranno il caratteristico adesivo color lampone sul poggiapolsi: Samsung ha optato per un chipset con grafica integrata ATI Radeon Xpress 1250 e per una scheda di rete wireless Atheros 802.11b/g. Una combinazione inconsueta, volta forse a ridurre al minimo i costi per offrire un prodotto con un prezzo finale più basso.

P200 garantisce modalità di connessione ultra veloce con scheda di rete 10/100 Ethernet, Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate), Atheros Super G wireless e camera digitale integrata per comunicare in modo semplice e veloce con i colleghi attraverso videoconferenze o videomessaggi. Tra le altre caratteristiche che rendono il P200 lo strumento di lavoro ideale in viaggio: lettore di memory card 6-in-1, card slot PCI Express e 2x porte USB. La tastiera è trattata con uno speciale rivestimento agli ioni d’argento: l’esclusiva tecnologia Samsung Silver Nano AG+ assicura la protezione totale dai batteri che tramite il contatto con le mani potrebbero trasmettersi all’organismo.

Le dimensioni sono estremamente compatte (199 x 217 x 26,9-36,1mm) ed il peso abbastanza contenuto (1,89Kg) da consentire un agevole trasporto anche durante lunghi spostamenti. Il solido ma sottile rivestimento Protect-o-Edge protegge il notebook da urti, cadute accidentali e graffi. Il display widescreen ultra-sharp SuperBright da 12,1” offre una risoluzione ultranitida per una visione ottimale anche con luce solare diretta. Grazie all’esclusiva tecnologia Protect-o-SoftGrip, Samsung P200 è in grado di sopportare gli stress più estremi, mentre la batteria di lunga durata a 6 celle permette di lavorare con un’autonomia di molte ore.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy