Samsung NS310 succede al Samsung N310, nell'offerta di netbook della casa coreana. Design minimalista, con finitura metallizzata al posto della precedente finitura gommata e piattaforma hardware di ultima generazione.


Quasi due anni fa, nasceva Samsung N310, un netbook dal design minimal. Con uno schermo da 10.1 pollici, il netbook Samsung verrà ricordato per il suo aspetto volutamente essenziale e sobrio. Con display-lid chiuso, infatti, il netbook ricorda un giocattolo di gomma marchiato con un enorme logo "Samsung" centralmente su una cover opaca che non trattiene le impronte digitali. Il design particolare, dal gusto contemporaneo,  di Samsung N310 si è rivelato molto funzionale ed unico proprio per le sue forme arrotondate.

Al CES 2011, Samsung decide di fare un piccolo lifting alla serie, introducendo la cover metallizzata (Pebble Design di seconda generazione), che al contrario della precedente lascia traccia in maniera evidente di ditate e polvere.

Disponibile nella colorazione blu e fucsia, Samsung NS310 (questo il nome commerciale) nasconde sotto la scocca una configurazione hardware aggiornata. Dotato di un processore Intel Atom N570 dual core, Samsung NS310 pesa solo 1.03Kg nello spessore di 24 millimetri.

Lo schermo da 10.1 pollici ha una luminosità fuori dal comune (300nit contro i 200nit standard), tastiera backlit ed autonomia superiore alle 12 ore di lavoro consecutivo. Non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità del prodotto.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy