Home Articoli Samsung: notebook, netbook, monitor e molto altro

Samsung: notebook, netbook, monitor e molto altro

Samsung N140, N510 e N120 in mostraSi è tenuto lo scorso 4 novembre all’head-quarter di Samsung Electronics Italia a Cernusco sul Naviglio, l’Open Day della Divisione Information Technology, un appuntamento fondamentale per scoprire, in dettaglio, tutte le novità di prodotto.

La Divisione IT di Samsung celebra un’offerta oggi ancora più ampia di prodotti in grado di soddisfare le esigenze sia del mercato business che consumer, spaziando principalmente su tre categorie: Printing Solutions con stampanti laser, multifunzione 3 in 1 e 4 in 1 e soluzioni software per la gestione documentale. Notebook, con un’offerta da 7” a 17”, grazie anche all’introduzione nel line-up della serie X ,specificatamente sviluppata per rispondere alle nuove esigenze di stile e performance dei professionisti di oggi; Monitor LCD e LED, categoria che vede Samsung sempre al primo posto nei risultati di vendita. Risultati eccellenti che hanno portato l’azienda a completare l’offerta con l’introduzione di una ricca gamma di soluzioni Large Format Display e Digital Signage per la comunicazione dinamica su grande schermo.

Image
Image

Design intuitivo, semplicità d’uso e funzionalità dedicate all’ottimizzazione della stampa di pagine web sono gli elementi essenziali della nuova offerta Printing di Samsung: 2 nuove stampanti laser monocromatiche (ML-1910 e ML-1915), 1 a colori (CLP-770ND), 1 multifunzione (SCX-4600) e un fax  (SF650) sviluppati per gestire al meglio e semplificare la stampa di contenuti web, ormai diventati una delle principali fonti diinformazioni. Con l’innovativo pulsante ‘Print Screen’ posizionato direttamente nel pannello di controllo e la funzionalità AnyWeb Print, queste nuove stampanti rappresentano gli strumenti ideali per ottimizzare i processi di stampa, garantendo importanti risparmi nella gestione sia di tempo che di risorse.

Image
Image

Dopo gli ottimi risultati ottenuti con l’entrata nel mercato dei netbook, Samsung presenta tre nuovi prodotti d’avanguardia: N510, N140 e N130. Caratterizzati da linee sinuose e da un design deciso e accattivante, questi prodotti sono la risposta alle esigenze di mobilità e connessione ‘always on’ senza rinunciare alla facilità d’uso, praticità, stile e performance. Nuovi oggetti del desiderio per gli appassionati di tecnologia, i netbook Samsung conquisteranno tutti per l’estrema praticità e portabilità diventando una vera e propria icona di stile da portare sempre con sé.

Image
Image
Image

N510 è il primo netbook ad implementare la scheda grafica NVIDIA ION LE che, assieme allo schermo LED da 11,6’’, sistema SRS 2.1 canali e casse da 3 watt integrate rende questo prodotto l’ideale per gli amanti della multimedialità e dell’intrattenimento digitale. N140 , potentissimo e instancabile, con una batteria a 6 celle che assicura un’autonomia d’uso fino a 11 ore. N130 infine, si distingue per il design d’avanguardia, la semplicità e una portabilità senza precedenti. N130, N140 e N510 sono disponibili da settembre 2009 al prezzo rispettivamente di 329 euro, 349 euro e 499 euro.

Image
Image

Per concludere in bellezza, Samsung fa il suo ingresso nel mondo ULV con la nuova serie X, dotata di Windows7 e processori Intel Core 2 Duo a basso consumo. Stile e performance si fondono nei nuovi X120, X420e X520, caratterizzati dal design minimalista ed elegante e dall’eccezionale portabilità e mobilità garantita dall’estrema leggerezza e dall’autonomia della batteria fino a 9 ore. Con un peso che non supera i 2,09 kg ed uno spessore minimo pari circa all’altezza di una moneta da 1€, i nuovi notebook serie X sono destinati a diventare il nuovo oggetto del desiderio per gli amanti della tecnologia, e non solo.

Image
Image

Sono cinque i nuovi prodotti Samsung per un’esperienza visiva completamente nuova. Si inizia con XL2370, il nuovo monitor LED dal design sofisticato ed elegante, che rispetta l’ambiente! Con un tempo di risposta di 2ms e  un  contrasto dinamico di 5.000.000:1, inoltre, assicura un’esperienza multimediale da togliere il fiato. Ad impreziosire l’offerta sul visual display sia belli che ecologici anche i nuovi monitor TV della linea Ecofit: P2270HD (21,5”), P2370HD (23”) e P2470HD (24”), tre prodotti che si distinguono per stile raffinato e potenza delle performance, armonizzandosi con la totale eco-compatibilità.

Image
Image
Image

A questa si aggiunge il video proiettore M255, nuovo prodotto che nasce dall’unione tra elementi di design e prestazioni tecnologiche eccellenti: caratterizzato da un design compatto e dalla scocca bianca lucida, si distingue per una luminosità di 2,5000 ANSI Lumen e un livello di rumorosità che sfiora appena i 30db. Progettato principalmente per un uso in contesti lavorativi e scolastici, M255 è in grado di visualizzare file PDF, PowerPoint, Word ed Excel attraverso una semplice connessione USB, senza la necessità di passare attraverso un PC.

Image
Image

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy