Home News Samsung NC20: test autonomia

Samsung NC20: test autonomia

Samsung NC20: test autonomiaArrivano a sopresa i primi test sul Samsung NC20, dotato del nuovissimo processore VIA Nano. La prima prova riguarda la durata dell'autonomia, che sfiore le 6 ore di lavoro continuato, a cui seguirà un test prestazionale.

Il nuovo ultraportatile low-cost NC20 di Samsung, che dovrebbe essere lanciato in Europa il prossimo mese di marzo, è stato testato in questi giorni con ottimi risultati. Certamente, l'obiettivo è quello di vedere se il netbook in questione potrà essere utilizzato dagli utenti per la sua portabilità, ma soprattutto di conoscere le prestazioni in termini di autonomia in rapporto a suo fratello minore, Samsung NC10. L'autonomia è stata calcolata inizialmente con un utilizzo del processore al 100%, luminosità al massimo, attivazione del Wi-Fi e Bluetooth, e ha restituito una durata massima di 137 minuti, pari cioè a 2.17 ore.

Samsung NC20

La prova effettuata con la riproduzione di un film DivX e luminosità al 50% ha invece registrato un'autonomia di 284 minuti, pari a 4.44 ore. Infine, la semplice navigazione in internet, con luminosità al 50%, ha garantito al Samsung NC20 un lavoro continuato per 339 minuti, pari a 5.39 ore. Vi ricordiamo che batteria del Samsung NC20 è un modello a 6 celle. Gli occhi sono ora puntati sulle prestazioni velocistiche del Samsung NC20, e se riuscirà a replicare il successo del netbook NC10 presso il pubblico consumer. Per ulteriori informazioni sul Samsung NC20 potete consultare questo articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy