Samsung HomeSync in funzione. VideoEccovi in video il nuovo Samsung HomeSync, un box multimediale per il personal cloud, grazie al quale sarà possibile salvare foto e video dai nostri smartphone e tablet Samsung. Il dispositivo può essere utilizzato anche come media center e supportare funzioni di screen mirroring, per riprodurre ad esempio sulla nostra TV un gioco in esecuzione sullo smartphone, utilizzando quest'ultimo come controller.


Samsung HomeSync è un interessante dispositivo da poco presentato dall'azienda coreana al Mobile World Congress, di cui nel video potete vedere le principali funzionalità. Il dispositivo, ha un aspetto sobrio ma curato, con un bel frontale in lega di alluminio spazzolato e può svolgere tre funzioni principali: home cloud, media center e screen mirroring.

Samsung HomeSync

Col primo termine si indica la possibilità di salvare foto e filmati presenti su uno smartphone o un tablet Samsung tramite l'app All Share Play direttamente su HomeSync, che è dotato di un hard disk da 1 terabyte. Inoltre, grazie ai moduli WiFi e Bluetooth 4.0 di cui è dotato questa operazione può avvenire in qualunque stanza della casa e non necessariamente in quella in cui è presente fisicamente il dispositivo.

HomeSync poi come dicevamo ha anche funzioni di media center. Il sistema operativo di cui è dotato offre infatti diverse funzionalità, sia per navigare che per riprodurre foto e filmati ma anche per accedere a tutte le tipiche applicazioni Android. Molto interessante è anche la possibilità di utilizzare lo smartphone come controller remoto per l'interfaccia di HomeSync, sia tramite la modalità Remote Mouse che TouchPad, la prima consente di muovere il cursore a schermo tramite il movimento dell'intero smartphone, quasi come se quest’ultimo fosse un puntatore, mentre nella seconda modalità la schermata è visualizzata sul display e spostando il dito sulla sua superficie sposteremo di conseguenza anche il cursore sullo schermo principale.

Samsung HomeSync

Samsung HomeSync

Infine HomeSync può funzionare in modalità screen mirroring, riproducendo cioè in streaming sul display a cui si è connessi ad esempio un videogioco in esecuzione sullo smartphone o sul tablet. In questo modo sarà quindi possibile giocare a tutto schermo sulla TV di casa ai nostri giochi Android preferiti, impiegando lo stesso smartphone come controller. Samsung HomeSync è dotato di un processore dual core di tipo ARM Cortex A15 con clock rate pari a 1.7 GHz, 1 GB di memoria ed offre diverse porte tra cui due USB, un'uscita video digitale HDMI e il plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate.

Samsung però non ha rilasciato ancora alcuna informazione in merito a una data di disponibilità o al prezzo di HomeSync. 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti