Samsung Gear IconX (2018) entro ottobre a 229€. Foto e videoAbbiamo dato un'occhiata ai nuovi auricolari wireless Samsung Gear IconX (2018), più leggeri di quelli dello scorso anno e con un Running Coach a disposizione. Saranno disponibili in Italia da fine ottobre a 229€.


Avendo anticipato la presentazione del Galaxy Note 8, Samsung ha dedicato la conferenza di IFA 2017 ai suoi indossabili. E a Berlino ne ha presenti tre: lo smartwatch Gear Sport, la smartband Gear Fit2 Pro ed una nuova versione degli auricolari wireless Gear IconX (2018).

Samsung Gear IconX (2018)

Disponibili nei colori del nero, grigio e rosa, gli auricolari senza filo IconX permettono di ascoltare la musica preferita con un comfort senza paragoni, rendendo più piacevoli i viaggi verso l’ufficio o dando la carica giusta per ogni allenamento. È possibile ascoltare musica online e offline, trasferendo le canzoni da uno smartphone Samsung o da un PC, oppure attraverso la connettività Bluetooth 4.2 integrata. Gli auricolari sono inoltre compatibili con Bixby: basta un semplice tocco per controllare con la voce la musica o lo smartphone, anche quando lo si tiene in tasca.

Samsung ha rinnovato il design di quest'ultima versione: il peso è stato ridotto (8 grammi ciascuno) per garantire sicurezza, comfort e stile unico ma il concept resta invariato con dimensioni di 18.9 x 21.8 x 22.8 mm per singolo auricolare. Per gli appassionati di fitness, i Gear IconX (2018) tracciano automaticamente la corsa e consentono di ricevere aggiornamenti sul proprio allenamento – in tempo reale e senza utilizzare il telefono - attraverso un coach virtuale (Running Coach) attivabile con un semplice tap. I Samsung Gear IconX (2018) integrano inoltre un accelerometro, touch capacitivo e IR.

Samsung Gear IconX (2018)

Samsung Gear IconX (2018) Samsung Gear IconX (2018)

Con la funzionalità di ricarica rapida e una batteria migliorata (82 mAh per auricolare, quasi il doppio del modello precedente), gli auricolari Gear IconX hanno un'autonomia che raggiunge fino a 5 ore in streaming e fino a 7 ore quando si ascolta musica in locale, utilizzando la memoria interna (fino a 4 GB), e 4 ore di chiamate telefoniche. E per non rimanere mai a corto di batteria, Samsung ha inserito anche una batteria da 340 mAh nella custodia (dimensioni di 73.4 x 44.5 x 31.4 mm e peso di 54.5 grammi), che può essere ricaricata facilmente attraverso la porta USB 2.0 Type-C.

Stando a quanto riferito da Samsung, i Gear IconX (2018) saranno compatibili con qualsiasi smartphone con Android 4.4 (o superiore) a bordo ed almeno 1.5GB di RAM. Gli auricolari saranno disponibili anche in Italia per la fine di ottobre al prezzo di 229 euro. Ci torneremo in occasione delle prime prevendite.

Samsung Gear IconX (2018)

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti