Samsung Gear Fit 2 è la nuova smartband dell'azienda coreana, con display AMOLED curvo da 1.5 pollici (216 x 432 pixel) e cardiofrequenzimetro. Sarà in vendita in USA per la fine dell'anno a 179 dollari.
Un po' come avvenuto per Xiaomi Mi Band 2, anche Samsung ha deciso di rinnovare il suo fitness tracker a due anni dalla prima generazione. Senza alcuna sorpresa (anche perché alcune indiscrezioni sulle caratteristiche e sul design sono già trapelate nei giorni scorsi), l'azienda coreana ha lanciato ufficialmente Gear Fit 2, una smartband più moderna nell'estetica con GPS e prezzo più basso.
Samsung Gear Fit 2 costerà 179 dollari, ma sarà in vendita entro la fine dell'anno.
Gear Fit si collega allo smartphone via Bluetooth ed è un perfetto companion, mostrando sul display le notifiche di appuntamenti, chiamate, messaggi ed applicazioni. E' inoltre possibile utilizzarlo come lettore di musica stand-alone. Rileva automaticamente le varie attività sportive (corsa, bicicletta, passeggiata e così via) o addirittura gli attrezzi in palestra, dal vogatore all'ellittica. La cassa sarà resistente alla polvere e all'acqua (IP67 e IP68) e saranno disponibile versioni con braccialetti blu, rosa e nero.
Se state cercando difetti per questa smartband, ce n'è uno: a differenza di altri fitness-tracker, Samsung Gear Fit 2 è compatibile solo con smartphone basati su Android 4.4 KitKat, quindi non potrà eseguire la sincronizzazione con gli iPhone.