Home News Samsung Gear Fit 2 è ufficiale. Costerà 179$

Samsung Gear Fit 2 è ufficiale. Costerà 179$

Samsung Gear Fit 2 è ufficiale. Costerà 179$Samsung Gear Fit 2 è la nuova smartband dell'azienda coreana, con display AMOLED curvo da 1.5 pollici (216 x 432 pixel) e cardiofrequenzimetro. Sarà in vendita in USA per la fine dell'anno a 179 dollari.

Un po' come avvenuto per Xiaomi Mi Band 2, anche Samsung ha deciso di rinnovare il suo fitness tracker a due anni dalla prima generazione. Senza alcuna sorpresa (anche perché alcune indiscrezioni sulle caratteristiche e sul design sono già trapelate nei giorni scorsi), l'azienda coreana ha lanciato ufficialmente Gear Fit 2, una smartband più moderna nell'estetica con GPS e prezzo più basso.

Samsung Gear Fit 2 costerà 179 dollari, ma sarà in vendita entro la fine dell'anno.

Samsung Gear Fit 2 Ha l'aspetto di un braccialetto più che di un orologio, grazie alla forma allungata del display AMOLED curvo da 1.5 pollici (216 x 432 pixel), più piccolo di quello integrato nel vecchio modello che invece era da 1.84 pollici, e gira su Tizen proprio come gli smartwatch dell'azienda, abbandonando RTOS della prima generazione. A bordo troviamo 512MB di RAM, 4GB di ROM, una batteria da 200 mAh ed una serie di sensori tra cui il giroscopio, l'accelerometro, il barometro ed un cardiofrequenzimetro.

Gear Fit si collega allo smartphone via Bluetooth ed è un perfetto companion, mostrando sul display le notifiche di appuntamenti, chiamate, messaggi ed applicazioni. E' inoltre possibile utilizzarlo come lettore di musica stand-alone. Rileva automaticamente le varie attività sportive (corsa, bicicletta, passeggiata e così via) o addirittura gli attrezzi in palestra, dal vogatore all'ellittica. La cassa sarà resistente alla polvere e all'acqua (IP67 e IP68) e saranno disponibile versioni con braccialetti blu, rosa e nero.

Se state cercando difetti per questa smartband, ce n'è uno: a differenza di altri fitness-tracker, Samsung Gear Fit 2 è compatibile solo con smartphone basati su Android 4.4 KitKat, quindi non potrà eseguire la sincronizzazione con gli iPhone.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy