Galaxy Tab Active3 è il nuovo tablet rugged di Samsung progettato per resistere in ambienti difficili, con Samsung Exynos 9810, display da 8 pollici (1920 x 1200 pixel), 4G-LTE e S-Pen (certificata IP68). In vendita da fine ottobre nella versione da 64GB a 529 euro.


Il Samsung Galaxy Tab Active3 è il tablet Android rugged, progettato per l'uso outdoor o in ambienti estremi, con particolare attenzione al miglioramento della produttività e della sicurezza dei dipendenti nelle aziende moderne. Chi fosse interessato, potrà acquistarlo in Italia dalla fine ottobre nella versione Enterprise Edition LTE con 64GB al prezzo di 529 euro nella colorazione Black.

Basato sul precedente Galaxy Tab Active2, anche quest'ultimo modello presenta una forma elegante e compatta per la portabilità (misura 126.8 x 213.8 x 9.9 mm e pesa 429 grammi), pur non essendo tra i più sottili della categoria. Rispetto ad un qualsiasi altro tablet Android, infatti, Galaxy Tab Active3 è fornito di pulsanti fisici nella parte anteriore che permettono di navigare tra alcune funzioni di base senza utilizzare il touchscreen. Ad esempio, il tasto Active consente l’accesso immediato alle app o ai programmi utilizzati più spesso: è ideale per le chiamate di emergenza, la scansione, la funzione Push to Talk e molto altro ancora.

Samsung Galaxy Tab Active3

Integra un display da 8 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel) ed un SoC octa-core Samsung Exynos 9810 con 4GB di RAM e (fino a) 128GB di memoria interna espandibile fino a 1TB con uno slot per schede microSD. Supporta reti 4G/LTE e WiFi 6 (802.11ax), ha anche una porta USB 3.1 Gen1 ed un sensore di impronte digitali ed è accompagnato dalla Samsung S-Pen, ma ciò che distingue davvero il Galaxy Tab Active3 dai altri dispositivi Samsung è il suo design rugged.

Il tablet è certificato MIL-STD-810H, quindi ha una capacità migliorata di assorbimento degli urti ed è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 1.5 metri con la cover protettiva in dotazione. La classificazione IP68 invece per la resistenza alla polvere e all’acqua assicura inoltre la massima tranquillità (sia per il tablet sia per la penna) quando si lavora in ambienti esterni con condizioni imprevedibili. Ad esempio, grazie ad una delle sue funzioni come la Touch Sensitivity, i soccorritori e gli operai di un cantiere potranno utilizzare il tablet anche con i guanti per lavorare in modo sicuro negli ambienti e nelle condizioni più difficili.

Samsung Galaxy Tab Active3

La batteria da 5050 mAh sostituibile e di lunga durata supporta anche la ricarica veloce tramite USB e POGO pin, in modo da poter dedicare più tempo al lavoro e meno a ricaricare il dispositivo. Inoltre, per le aziende che utilizzano tablet in una posizione fissa, ad esempio per un chiosco multimediale, Tab Active3 ora può supportare una modalità senza batteria.

La fotocamera posteriore da 13MP offre una perfetta chiarezza sia per scattare foto che per scansionare documenti dettagliati, mentre la fotocamera frontale da 5MP è ideale per le videochiamate o le conferenze telefoniche. Ora è supportato Google ARCore, che mette a disposizione nuovi servizi in realtà aumentata, come la formazione da remoto. Samsung Galaxy Tab Active3 è ottimizzato per la scansione di codici a barre con fotocamera per aiutare i rivenditori a gestire facilmente l'inventario e scansionare i prodotti per l'acquisto. Supporta inoltre NFC con EMV Level 1 per il pagamento.

Nell’ambito di questo impegno, Tab Active3 e il robusto smartphone XCover Pro supporteranno fino a tre generazioni di upgrade del sistema operativo Android. Tab Active3 è anche protetto da Samsung Knox, l’avanzata piattaforma di sicurezza di Samsung, e dagli aggiornamenti periodici per la sicurezza di Android. Samsung Knox può inoltre essere personalizzato dagli amministratori IT per gestire i programmi e le app utilizzati in tutta l’azienda, offrendo un controllo completo del parco dispositivi e permettendo ai dipendenti di concentrarsi sull’attività da svolgere.

Samsung Galaxy Tab Active3 con X Cover

Specifiche tecniche Samsung Galaxy Tab Active3

  • Display: LCD TFT PLS da 8 pollici WUXGA (1920 x 1200 pixel)
  • Processore: Samsung Exynos 9810 octa-core (quad-core a 2.7 GHz + quad core a 1.7 GHz)
  • Memoria: 4GB di RAM e 64GB di archiviazione interna, espandibile con slot per MicroSD (fino a 1 TB)
  • Fotocamera posteriore: 13 MP con flash LED, AF, f/1.9
  • Fotocamera anteriore: 5 MP f/2.2
  • Interfacce: USB 3.1 Gen1, Pogo Pin
  • Sensori: accelerometro, sensore di impronte digitali, giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di luce RGB, sensore di prossimità
  • Connettività: Wi-Fi 802.11ax (2,4 Ghz + 5 GHz), HE80, MIMO, 1024-QAM, Wi-Fi Direct, 4G/LTE
  • Sistema operativo: Android 10
  • Localizzazione: GPS + Glonass + Beidou + Galileo
  • Batteria: 5050 mAh, sostituibile dall’utente
  • Resistenza: acqua e polvere (IP68), cover protettiva antiurto per la protezione dalle cadute da 1.5 m, MIL-STD-810H
  • Altro: S Pen (con certificazione IP68)
  • Sicurezza: Knox Suite, autenticazione biometrica (riconoscimento del viso, scanner di impronte digitali)
  • Dimensioni e peso: 126.8 x 213.8 x 9.9 mm, 429 grammi
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti