Home News Samsung Galaxy Tab 8.9: caratteristiche tecniche svelate

Samsung Galaxy Tab 8.9: caratteristiche tecniche svelate

Samsung Galaxy Tab 8.9: caratteristiche tecniche svelateMancano poche ore al lancio ufficiale di Samsung Galaxy Tab da 8.9 pollici, ma girano già in Rete le specifiche tecniche del tablet. Tra le novità, segnaliamo un processore dual core ed uno spessore ultraslim.

La sua presentazione ufficiale avverrà tra qualche ora, ma Samsung Galaxy Tab 8.9 è stato svelato per errore nel corso della fiera CTIA Wireless di Orlando, Florida, con un cartellino in bella mostra. I nostri colleghi di PocketNow non hanno esitato a fotografare la scheda tecnica ed offrirci in anteprima i dettagli su uno dei tablet più attesi degli ultimi tempi. Come indica il suo nome Samsung Galaxy Tab 8.9 avrà un display (Super AMOLED?) da 8.9 pollici e risoluzione standard di 1280 x 800 pixel (WVGA).

Samsung Galaxy Tab 8.9 specs

Il tablet Samsung è tra i più sottili in commercio (con solo 8.6 millimetri di spessore contro 8.8 millimetri di Apple iPad 2). E' anche uno dei più leggeri, con un peso di 470 grammi contro 590 grammi di iPad 2. Il processore è un modello dual core da 1GHz, ma non ci sono ulteriori dettagli sui suoi riferimenti (Samsung Exynos 4120 Orion o Nvidia Tegra 2?). Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà sicuramente basato su sistema operativo Android 3.0 ma, contrariamente ad altri device Honeycomb, il tablet coreano avrà un'interfaccia personalizzata.

Samsung Galaxy Tab 8.9 specs

L'interfaccia proporrà un "Live Panel", su cui l'utente potrà visualizzare le ultime notizie, il meteo e le proprie mail. Sarà presente anche "Mini Apps Tray" per il multi-tasking: un pulsante collocato in fondo allo schermo permetterà di switchare direttamente tra 6 applicazioni. Secondo le informazioni in nostro possesso, il tablet Samsung Galaxy Tab 8.9 sarà presentato ufficialmente oggi, 22 marzo, in serata.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy