Samsung starebbe lavorando ad un nuovo Galaxy Tab 3 Lite (due versioni, WiFi e WiFi+3G) che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2014 ad un prezzo di partenza (non confermato) di 100 euro.


Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è già uno dei tablet più economici sul mercato (costa solo 199 euro), almeno nella categoria dei modelli da 7 pollici, ma la società coreana potrebbe lanciare a breve una versione ancora più "accessibile". Stando a quanto riferisce SamMobile, grazie ad una fonte anonima, Samsung presenterà un nuovo Galaxy Tab 3 Lite il prossimo gennaio 2014 (al CES 2014?) con disponibilità quasi immediata (gennaio-febbraio).

Non abbiamo molte informazioni sulla scheda tecnica del nuovo tablet, sulle specifiche hardware e sulle dimensioni dello schermo, ma possiamo ipotizzare che si tratti di un modello entry-level da 7 pollici che sfiderà il Nexus 7 attualmente in commercio. Le indiscrezioni assicurano, per ora, che saranno disponibili due versioni, una bianca "Cream White" WiFi-only ed una nera "Ebony Black" WiFi+3G, con un prezzo di partenza (non confermato) di circa 100 euro. A titolo di confronto, il Nexus 7 16GB WiFi è disponibile sul Play Store per 229 euro e, se l'informazione fosse confermata, il Galaxy Tab 3 Lite non avrebbe rivali (fatta eccezione per il nuovo HP 7 "Mesquite" da 99 dollari).

Il Galaxy Tab 3 7.0 attuale integra un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, due fotocamere da 3 megapixel e da 1.3 megapixel ed una batteria da 4000 mAh. Considerando che sarà una versione "leggera", dobbiamo aspettarci una configurazione hardware meno potente ed accessoriata. Teniamo a precisare che il Galaxy Tab 3 Lite potrebbe far parte di una nuova serie "Lite", che comprenderà anche un Galaxy Note Lite ed un Galaxy Grand Lite, emersi in recenti rumors.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy