Samsung Galaxy Note 3 Lite al MWC 2013?Riprende forza l'indiscrezione su un nuovo Samsung Galaxy Note 3 Lite, una versione "più leggera" per hardware e prezzo rispetto a quella attualmente in commercio. Dovrebbe essere presentato al MWC 2014 di Barcellona, il prossimo febbraio.


Prima del lancio dell'attuale Samsung Galaxy Note 3, si erano diffuse alcune voci sull'esistenza di altri modelli diversi per diagonale e tecnologie dello schermo, ma all'IFA 2013 l'azienda coreana ha lanciato un'unica versione, quella ora in commercio. L'esistenza di altre varianti del Galaxy Note 3 prende nuovamente vigore, grazie ad un post di SamMobile, secondo cui al prossimo MWC 2014 di Barcellona sarà annunciato un nuovo phablet Galaxy Note 3 Lite con disponibilità quasi immediata (febbraio/marzo).

Samsung Galaxy Note 3

 Questo modello, identificato dal codice prodotto SM-N7505, è una variante più leggera del Note 3 in vendita attualmente, con un display LCD (e non più AMOLED) da 5.5 pollici (e non da 5.7 pollici) e fotocamera da 8 megapixel (rispetto al sensore da 13 megapixel presente nel modello originale). Il nuovo Galaxy Note 3 dovrebbe posizionarsi nella fascia medio-alta del mercato, completando così l'offerta di smartphone e phablet Samsung già molto ricca. Oltretutto il Galaxy S4 ha già molte varianti sul mercato, quindi perché non adottare la stessa strategia sul Galaxy Note 3 dal momento che il settore si fa sempre più affollato?

Approfittiamo di questa notizia, per aggiornarvi anche sulle nuove colorazioni disponibili dalla metà di gennaio (e già ufficiali) per il Galaxy Note 3, Red e Rose Gold, che si aggiungono alle già note White, Black e Pink. L'obiettivo di Samsung è quello di raggiungere anche il pubblico femminile, puntando maggiormente sullo stile ed il colore. Al momento non sappiamo se le due nuove colorazioni saranno esclusive per alcuni operatori telefonici, ma siamo certi che il lancio avverrà a livello mondiale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti