Home News Samsung Galaxy Tab 3 Lite da gennaio a 100 euro?

Samsung Galaxy Tab 3 Lite da gennaio a 100 euro?

Samsung Galaxy Tab 3 Lite da gennaio a 100 euro?Samsung starebbe lavorando ad un nuovo Galaxy Tab 3 Lite (due versioni, WiFi e WiFi+3G) che sarà disponibile sul mercato a partire da gennaio 2014 ad un prezzo di partenza (non confermato) di 100 euro.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 è già uno dei tablet più economici sul mercato (costa solo 199 euro), almeno nella categoria dei modelli da 7 pollici, ma la società coreana potrebbe lanciare a breve una versione ancora più "accessibile". Stando a quanto riferisce SamMobile, grazie ad una fonte anonima, Samsung presenterà un nuovo Galaxy Tab 3 Lite il prossimo gennaio 2014 (al CES 2014?) con disponibilità quasi immediata (gennaio-febbraio).

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Non abbiamo molte informazioni sulla scheda tecnica del nuovo tablet, sulle specifiche hardware e sulle dimensioni dello schermo, ma possiamo ipotizzare che si tratti di un modello entry-level da 7 pollici che sfiderà il Nexus 7 attualmente in commercio. Le indiscrezioni assicurano, per ora, che saranno disponibili due versioni, una bianca "Cream White" WiFi-only ed una nera "Ebony Black" WiFi+3G, con un prezzo di partenza (non confermato) di circa 100 euro. A titolo di confronto, il Nexus 7 16GB WiFi è disponibile sul Play Store per 229 euro e, se l'informazione fosse confermata, il Galaxy Tab 3 Lite non avrebbe rivali (fatta eccezione per il nuovo HP 7 "Mesquite" da 99 dollari).

Il Galaxy Tab 3 7.0 attuale integra un display da 7 pollici (1024 x 600 pixel), un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, due fotocamere da 3 megapixel e da 1.3 megapixel ed una batteria da 4000 mAh. Considerando che sarà una versione "leggera", dobbiamo aspettarci una configurazione hardware meno potente ed accessoriata. Teniamo a precisare che il Galaxy Tab 3 Lite potrebbe far parte di una nuova serie "Lite", che comprenderà anche un Galaxy Note Lite ed un Galaxy Grand Lite, emersi in recenti rumors.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy