Samsung Galaxy S II ufficialeDopo Samsung Galaxy Tab 10.1, l'azienda coreana approfitta del Mobile World Congress di Barcellona per lanciare il suo ultimo smartphone con sistema operativo Google Android, Samsung Galaxy S II.

Nella serata di ieri, Samsung ha tenuto una conferenza stampa. Il gigante coreano ha presentato diverse novità, tra cui il tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 ed il successore dello smartphone che ha venduto più di 10 milioni di unità, Galaxy S. Anche se il nome potrebbe risultare piuttosto banale e scontato, Samsung Galaxy S II non delude per scheda tecnica e design. Le dimensioni di 125,3 x 66,1 x 8,5 mm per un peso di 116 grammi lo rendono uno dei terminali più sottili del momento.

Samsung Galaxy S II

Samsung Galaxy S II caratteristiche tecniche

Tale caratteristica non ha impedito a Samsung di sfruttare uno schermo Super AMOLED Plus, touchscreen da 4.3 pollici con risoluzione di 800 x 480 pixel, protetto da un vetro protettivo Gorilla Glass. Al cuore di device, troviamo un chip dual core da 1GHz, accompagnato da 1GB di memoria. Lo storage di Galaxy S II è affidato a 16GB o 32GB di memoria Flash, anche se è presente uno slot per microSD. La connettività, invece, si avvale del solito binomio WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0.

Samsung Galaxy S II retro

Questo smartphone integra due fotocamere: una da 2 megapixel frontalmente e una da 8 megapixel nella parte posteriore, con Flash e capacità di registrazione in Full HD. Galaxy S II dispone anche di una bussola digitale, di un sensore di prossimità, di un accelerometro, GPS, radio FM, DLNA e, opzionalmente, di un modulo NFC. Galax S II dovrebbe offrire una buona autonomia grazie alla sua batteria da 1650 mAh. Samsung installerà Google Android 2.3, accompagnato dall'interfaccia TouchWiz in versione 4.0.

Samsung Galaxy S II a confronto

Samsung Galaxy S II spessore

Lo smartphone dell'azienda coreana è atteso nel corso del trimestre in Europa. Il prezzo è al momento sconosciuto ma possiamo già ipotizzare che apparterrà alla fascia top di gamma.

Commenti