Con il lancio del Samsung Galaxy Note9 viene ufficializzato anche il prezzo che sarà il più alto nella storia della gamma di phablet della Casa coreana: 1029 euro per il modello base con 128GB di memoria.


Con il consueto Unpacked a New York, Samsung presenta il suo ultimo phablet della gamma Galaxy Note. Si chiama Samsung Galaxy Note9 e vi diciamo subito che porta con sé un primato poco entusiasmante: per la prima volta la gamma Galaxy Note sfonda la barriera psicologica dei 1000 euro anche con il modello entry level. Il prezzo a quattro cifre certo resta impresso ma non temete, ci saranno le offerte degli operatori e gli sconti degli ecommerce a riportarlo subito sotto la soglia d'allarme.

Per la statistica, i precedenti modelli della serie, Samsung Galaxy Note 7 (quello ritirato dal mercato perché esplodeva, ricordate?) e Samsung Galaxy Note 8 erano arrivati in Italia con prezzi rispettivamente di 879€ e 999€. Nonostante il prezzo cresca costantemente, la famiglia di phablet Samsung mantiene però inalterata la sua identità come smartphone di prestigio destinato ai "tech-savvy" o agli appassionati di tecnologia alla ricerca "di un dispositivo dalle performance elevate, in grado di unire le ultime tecnologie a un design riconoscibile e a funzionalità all’avanguardia".

 

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011. Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche peculiari di questi dispositivi, in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Sarà però possibile preordinare il nuovo smartphone Samsung da oggi al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung, che valuterà fino a 600 euro il vecchio smartphone dei consumatori. Solo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula Samsung Smart Rent sul sito samsung.com in aggiunta al programma di trade-in: con Samsung Smart Rent, i consumatori potranno ottenere il nuovo flaghship con un anticipo di 99 euro e 24 rate da 44,90 euro (per la versione da 512 GB) e 35,90 euro (per la versione da 128 GB) con copertura contro danni e furto inclusa. Inoltre a partire da domani 10 agosto, sarà possibile vedere in anteprima il nuovo Galaxy Note9 nei migliori punti vendita di prodotti di tecnologia in Italia e presso il Samsung District a Milano.

 

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy