Samsung Galaxy Note II in Italia a 699 euro. Foto e video Durante un evento tenutosi a Milano nella serata di ieri, Samsung ha presentato ufficialmente in Italia il nuovo modello del suo originale phablet, il Galaxy Note II. Eccovi dunque foto e video live dell'esordio italiano.


Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente nel nostro Paese il nuovo Galaxy Note II, che rappresenta la seconda generazione di questi originali device chiamati phablet, nati proprio col primo Galaxy Note, ossia device che, per dimensioni e funzionalità, si pongono a metà strada tra uno smartphone e un tablet, cercando di coniugare i vantaggi di entrambi in un unico prodotto.

Evento di presentazione di Galaxy Note II

Galaxy Note II infatti è poco più grande di uno smartphone attuale, di cui mantiene anche le funzionalità telefoniche e l'ergonomia, ma integra queste caratteristiche con alcune funzionalità avanzate tipiche dei tablet, soprattutto grazie alla presenza della S Pen, che consente agli utenti una libertà d'azione, sia dal punto di vista creativo che lavorativo, davvero ampia, con la possibilità di prendere appunti o modificare documenti ma anche di dare libero sfogo alla creatività e agli aspetti più legati all'arte e all'estetica, potendo ad esempio disegnare a mano libera, colorare etc.

Il primo modello è stato un successo di vendite e il colosso coreano ha quindi deciso di migliorare il proprio prodotto in tutti gli ambiti, per offrire un'esperienza d'uso ancora migliore e più appagante. Esteriormente ad esempio il nuovo Galaxy Note II è caratterizzato da un design ancora più ergonomico ed elegante, che si rifà alle linee morbide del nuovo Galaxy S III. Il device inoltre misura 80.5 x 151.1 x 9.4 mm ed è quindi ancora più sottile del predecessore, con un peso di 180 g. Il display è ancora una volta di tipo SuperAMOLED come nel modello precedente, ma rispetto a quest'ultimo la sistemazione dei subpixel di tipo Pen Tile è stata rivista e migliorata.

Samsung Galaxy Note II evento italiano

Samsung Galaxy Note II evento italiano

Samsung Galaxy Note II evento in Italia

La diagonale inoltre è ora ancora un po' più ampia, raggiungendo i 5.55 pollici, mentre la risoluzione è pari a 1280 x 720 pixel, il formato dunque è di tipo 16:9. Migliorata inoltre anche la piattaforma hardware, che vede ora l'integrazione di un SoC Samsung Exynos 4412, composto da un processore quad core ARM Cortex a9 da 1.6 GHz e da una GPU ARM Mali 400, affiancati da 2 GB di RAM e da uno spazio di storage la cui capienza va dai 16 ai 64 GB.

Tra le altre caratteristiche troviamo poi ancora la fotocamera posteriore, ora da 8 Mpixel, con autofocus, flash LED e supporto a tantissime funzioni avanzate come Best Faces per scegliere gli scatti con la miglior espressione di ciascuna persona ritratta, Condivisione Foto Amici, per effettuare veloci upload delle nostre foto sui social network preferiti, la webcam frontale da 1.9 Mpixel con tecnologia di StandBy Intelligente che rileva la presenza di un volto di fronte al telefono e impedisce dunque al display di spegnersi, i moduli WiFi, Bluetooth 4.0, 3G/4G/LTE, A-GPS e GLONASS, una porta USB, un chip NFC per i pagamenti elettronici, un lettore di memorie microSD e diversi sensori tra cui accelerometro, sensore di luminosità ambientale e di prossimità, bussola digitale, giroscopio e barometro, mentre la batteria ha un valore di 3100 mAh, in modo da poter assicurare un'ampia autonomia.

Samsung Galaxy Note II

Samsung Galaxy Note II

Samsung inoltre l'ha dotata anche di una tecnologia che consente una ricarica più rapida. Infine, a completare l'insieme, troviamo l'ultima versione del sistema operativo Google, Android 4.1 Jelly Bean. Non dimentichiamo poi nemmeno la nuova S Pen, il cui utilizzo è reso ancor più semplice dal nuovo tasto dedicato, che consente al pennino di riconoscere tutto ciò che si desidera catturare, per poi modificarlo o interagirvi. La funzione Easy Clip ad esempio permette di ritagliare i contenuti direttamente dallo schermo per salvarli e poi modificarli in un secondo tempo, mentre con Air View è possibile gestire direttamente le mail, le immagini, i video e utilizzare i programmi S Note ed S Planner.

Popup Note invece consente di aprire istantaneamente una nota a prescindere dalla schermata in cui ci si trova, per prendere appunti durante una telefonata, semplicemente estraendo il pennino, mentre infine Quick Command permette di attivare velocemente le applicazioni di uso più frequente attraverso la S Pen. Il nuovo Samsung Galaxy Note II, nelle colorazioni Ceramic White e Titan Silver, sarà disponibile nel nostro Paese già durante il corrente mese di ottobre a un prezzo consigliato al pubblico di 699 euro IVA inclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti