Home News Samsung Galaxy Note 8.0 è ufficiale. Immagini e video

Samsung Galaxy Note 8.0 è ufficiale. Immagini e video

samsung Samsung Galaxy Note 8.0 è ufficiale. Immagini e videoAnche se il Mobile World Congress 2013 di Barcellona non è ancora iniziato ufficialmente, Samsung ha deciso di lanciare il suo tablet Galaxy Note 8.0, di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi. Le specifiche tecniche del dispositivo sono state confermate, ma in più ora possiamo vederlo in una galleria fotografica.

Uno dei dispositivi che segnerà il MWC 2013 di Barcellona è sicuramente il tablet Samsung Galaxy Note 8.0, che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi grazie ai rumors e alle voci circolate in Rete. L'azienda coreana, a sorpresa, ha deciso di rendere ufficiale il piccolo Galaxy Note nonostante la fiera spagnola non sia ancora iniziata. Come già anticipato in passato, Galaxy Note 8.0 eredita le feature della gamma Galaxy Note e si avvicina nel design alla linea Galaxy Tab. Il tablet ha linee arrotondate e morbide e naturalmente è provvisto della nota S Pen con specifiche applicazioni, che miglioreranno l'utizzo del tablet, come Air View, Popup Play, ChatON 2.0, Smart Stay, Direct Call, Awesome Note e supporto AllShare.

Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8.0

Sotto la scocca, bianca lucida, si nasconde un veloce SoC quad-core Exynos 4 da 1.6GHz, affiancato da 2GB di memoria RAM, 16 o 32GB di memoria interna (comunque espandibile con schede microSD), WiFi 802.11n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 e 3G (opzionale), a-GPS+ Glonass e batteria da 4600 mAh. Lo schermo, da 8 pollici appunto, ha una risoluzione classica di 1280 x 800 pixel (189 PPI) ed è impreziosito da due fotocamere, da 5 megapixel (posteriore) e da 1.3 megapixel (frontale). Dalle immagini, possiamo notare come il tablet sia compatto, poco ingombrante e piuttosto sottile (spessore di 8 millimetri), tanto da poter essere impugnato facilmente con una mano.

Come tutti i dispositivi Samsung, anche Galaxy Note 8.0 è dotato della nota interfaccia utente TouchWiz con sistema operativo Android 4.1.2. Una simile dotazione hardware posiziona Samung Galaxy Note 8.0 nella fascia medio-bassa del mercato, con un prezzo intorno ai 300-350 euro. Vi lasciamo alla galleria fotografica e al video ufficiale. Buona visione.

Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8.0

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy